Irama ha vinto la 17esima edizione di Amici, e da lì ha partecipato anche a Sanremo: scopriamo cosa c’è da sapere sul giovane talento e sulla sua vita privata!

Nato il 20 dicembre 1995 (Sagittario), Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è un giovane cantante originario di Carrara. Prima di raggiungere la notorietà con il suo primo posto ad Amici ha preso parte al Festival di Sanremo Giovani, per poi arrivare tra i Big del concorso canoro nel 2021 (dove però la sua partecipazione “fisica” sul palco dell’Ariston non è stata possibile, a causa di un caso di positività al Covid nel suo staff).

Ecco cosa c’è da sapere sul giovane talento e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Irama: biografia e carriera

Ha sempre dichiarato di essersi innamorato della musica, e in particolare del cantautorato italiano, da bambino. Ha raccontato a musicattitude.it: “Sono sempre stato appassionato di musica, sin da piccolo, e ho ascoltato molti cantautori italiani. La prima canzone l’ho scritta intorno ai sette anni“.

Irama
Irama

I suoi artisti preferiti sono Guccini, De André e Stromae.

Irama: vita privata del giovane cantante

Nonostante si sia spesso vociferato che potesse avere una liaison con la collega di Amici Nicole Vergani, né Irama né la giovane cantante hanno mai confermato il flirt, mantenendo il massimo riserbo.

Dopo la notizia della relazione con la De Lellis, tante ex sono uscite allo scoperto. In particolare, Ana Yanirsa ha commentato con un storia, spiegando come la notizia l’abbia completamente colta di sorpresa: “Questo è stato il mio risveglio, a vedere questa foto con lei, quando in realtà fino ad un’ora fa era ancora il mio ragazzo con cui stavo insieme da 5 mesi, cosa che ora ovviamente non siamo più, io non voglio assolutamente far parte di tutta questa situazione alquanto ridicola“, ha scritto su Instagram in merito alla foto diffusa da Chi del bacio fra Irama e Giulia.

Anche Giulia Tascione pare abbia dedicato delle stories al cantante, anche se le avrebbe immediatamente rimosse.

Su Instagram per un lungo periodo non sono comparse foto del cantante in tenera compagnia, e lui ha sempre dichiarato di volersi dedicare solo ed esclusivamente ad il suo primo amore: la musica. Finché, nel novembre 2018, viene paparazzato in compagnia dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis. Una relazione confermata poi pochi giorni dopo dalla diretta interessata.

Giulia de Lellis
Giulia de Lellis

Il 5 marzo 2019, su Instagram, Irama ha annunciato la fine della storia con la De Lellis. “La mia storia con Giulia si è conclusa tempo fa e di comune accordo”, ha scritto nelle stories. “Abbiamo capito che non possiamo proseguire insieme”.

La sera prima dell’annuncio viene pizzicato da Spy in compagnia di una modella, Victoria Stella Doritou, con cui da allora fa coppia fissa.

Chi è la fidanzata di Irama, Victoria Stella Doritou?

Si chiama Victoria Stella Doritou, è una modella greca nata a Limassol, che si trova sull’isola di Cipro, il 26 novembre 1997, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Nel passato di Victoria c’è un altro voto noto al pubblico televisivo italiano, Andrea Zelletta, ex tronista e concorrente del GF Vip 2020. Dal profilo Instagram della ragazza emergono molte foto in compagnia del cantante.

7 curiosità su Irama

-Filippo Maria Fanti ha scelto come pseudonimo Irama, una parola malese che significa “ritmo“.

-Prima di Amici ha partecipato a Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, ma è stato battuto da Ermal Meta. Ad Amici i due si sono incontrati nuovamente durante un serale e Meta ha fatto i suoi complimenti all’ex avversario.

-I dati esatti del suo patrimonio e della sua casa non si sanno: infatti, il cantante è spesso fuori casa. Chissà dove abita…

-Ha svariati tatuaggi sulle braccia raffiguranti dei serpenti. Sul ginocchio invece ha un tatuaggio raffigurante il faraone egizio Tutankhamon, e sulle mani ne ha uno raffigurante una rosa.

-La sua canzone La ragazza con il cuore di latta è ispirata storia della vincitrice del Grande Fratello Nip ed. 2019 Martina Nasoni.

Irama
Iram

-Nel 2015 ha tentato per la prima volta di entrare ad Amici ma ci è riuscito solo nel 2018 (grazie ai brani brani Che ne sai e Che vuoi che sia). Nello stesso anno, a dicembre, l’annuncio della sua partecipazione a Sanremo 2019.

-Ama portare dei grossi e numerosi anelli, e orecchini a forma di piuma. Ha rivelato che senza averli addosso si sentirebbe completamente a disagio.

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26-03-2021


Chi è Dario Socci, il pugile soprannominato “The Italian Trouble”

Dalla carriera politica alla vita privata: tutte le curiosità su Maria Elena Boschi