Il successo non ha “dato alla testa” a Irama: ancora oggi ha un bellissimo rapporto con i genitori e non rinnega le umili origini.

Per quanto il successo lo abbia baciato, Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, non rinnega le sue origini. Anzi, nel profondo sente di essere lo stesso ragazzo amante della musica e con tanti sogni per la testa. Sia lui sia la sorella Jolanda (conosciuta dagli spettatori quando il cantante frequentava la scuola di Amici) hanno mantenuto il senso di famiglia. Merito dei preziosi insegnamenti trasmessi da mamma e papà, due figure cardine nelle esistenze di entrambi. Proprio dei genitori andremo ora a parlare, passando in rassegna le informazioni sul loro conto.

Genitori di Irama: biografia e vita privata

Irama
Irama

I signori Fanti, Marco e Patrizia, provengono entrambi da Pontremoli (non è nota la data di nascita), una piccola località in provincia di Massa-Carrara, in Toscana. Da alcune dichiarazioni di Filippo, abbiamo scoperto come lussi e sfarzi non erano l’abitudine. Al contrario, l’esempio portato è stato quello di tenaci e onesti lavoratori. Attraverso il buon esempio, i ragazzi hanno appreso parecchio sotto il profilo umano. Mancavano i soldi per le lezioni di canto e, pure quando hanno deciso di trasferirsi a Monza, Irama non ha mai studiato musica. Eppure, a 7 anni ha scritto la sua prima canzone. 

I genitori rappresentano “la parte razionale”, dei maestri di vita ai quali chiedere un consiglio nei momenti del bisogno. Hanno la qualità di andare dritti al punto, mentre Filippo si ritiene “quello storto”, come ha dichiarato a Tv sorrisi e canzoni.

I due sono diventati nonni del piccolo Pietro, figlio di Jolanda nato nel 2023.

La carriera di Patrizia e Marco Fanti

Il padre Marco – che era uno sportivo (e per questo “abituato alla routine, agli schemi”) – oggi gestisce insieme alla moglie Patrizia una piccola attività nel settore dei dolciumi, più precisamente del cioccolato. Apparentemente assenti dai social, il relativo patrimonio non è di dominio pubblico.

4 curiosità sui genitori di Irama

– Tornano spesso in Lunigiana, spinti dai bei ricordi.

– I genitori di Irama gli hanno trasmesso fin da piccolo la passione per i cantautori italiani: da Guccini a De André e Battisti.

– Il fratello di Marco, Pierangelo, è titolare della celebre azienda Stainer, produttrice di cioccolato. 

– Sia Marco sia Pierangelo hanno giocato negli anni Ottanta tra le fila della squadra di calcio della Pontremolese.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2024 21:25


Tutto quello che non sai sul “biondo” dei Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu!

Chi sono i Bnkr44, il collettivo toscano della rivoluzione pop a Sanremo 2024