Chi è Rkomi: vita privata e altre curiosità sul giovane rapper italiano

Dalla passione per le arti marziali all’amicizia con Tedua: tutto su Rkomi

È giovane e talentuoso, e il suo nome è molto conosciuto soprattutto tra i più giovani: scopriamo qualche curiosità sul rapper Rkomi.

Amatissimo dai ragazzi, Rkomi è in poco tempo diventato uno dei rapper più famosi del nostro Paese. In effetti, il talento non gli manca. Tanto che negli anni lo abbiamo visto al fianco di grandissimi artisti, i quali hanno collaborato alla creazione di pezzi che hanno riscosso molto successo. Ma nel passato di questo giovane rapper si celano alcune curiosità che non tutti conoscono.

Rkomi, la biografia

Il suo vero nome all’anagrafe è Mirko Manuele Martorana, ed è nato a Milano il 19 aprile 1994, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha origini napoletane ed è cresciuto a Calvairate, quartiere popolare di Milano Est. Qui ha frequentato l’istituto alberghiero, ma non si è mai diplomato: ha preferito lasciare la scuola all’età di 17 anni. In effetti, sin da subito Rkomi aveva capito quale fosse la sua strada.

La passione per la musica l’ha sempre avuta, ma è stato guardando suo cugino fare freestyle che ha deciso di buttarsi in questa avventura. Da ragazzino timido – aveva appena 14 anni – Rkomi è diventato un vero artista. Fondamentale è stato l’incontro con Tedua, un altro grande rapper italiano: proprio insieme a lui è arrivato il suo primo progetto musicale. La loro amicizia si è consolidata anche durante un lungo periodo in cui hanno convissuto.

Da quel momento, la carriera di Rkomi è stata un crescendo di successi. Negli anni ha avuto la possibilità di collaborare con grandi artisti. Alcuni nomi? Marracash, Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave, Jovanotti, Elisa e Annalisa. E ha avuto anche la possibilità di approdare in televisione, per un’intervista a Che Tempo Che Fa nel 2020.

La vita privata di Rkomi

Rkomi
Fonte foto: https://www.instagram.com/rkomi/?hl=it

Di quel ragazzino timido e riservato che era in passato rimane ancora oggi qualcosa: Rkomi in effetti non ama sbandierare la sua vita privata, e anche il suo profilo Instagram è prevalentemente incentrato sulla sua attività musicale. Per questo motivo non sappiamo molto su di lui: non abbiamo informazioni sulla sua vita sentimentale, se è single o se ha una fidanzata.

Il giovane rapper vive ancora oggi a Milano. Non sappiamo quali siano i suoi guadagni, ma negli ultimi anni la sua carriera ha avuto un’impennata e alcune delle sue canzoni sono finite in vetta a molte classifiche. Di lui sappiamo inoltre che, prima di dedicarsi interamente alla musica, ha fatto altri lavori. Fino ai 21 anni, ad esempio, ha lavorato come barista e lavapiatti.

4 curiosità su Rkomi

•In un’intervista a Vice ha rivelato di non aver mai conosciuto suo padre, ma di aver trovato delle figure paterne in suo zio e in suo fratello.

•È un grande appassionato di arti marziali e da anni prende lezioni di muay thai.

•Ama il calcio ed è un grande tifoso del Milan.

•Nel 2018 ha scritto un libro autobiografico intitolato Ossigeno, nel quale ha raccontato molti aneddoti della sua vita. Come ad esempio il fatto che prima di salire sul palco, in passato, era solito bere per combattere la timidezza.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rkomi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-01-2020

X