Chi è Serena Autieri, l’attrice tutta lentiggini (dalla bellezza senza fronzoli)

Oltre alla fama dovuta alla sua carriera artistica, anche la vita privata di Serena Autieri è stata spesso oggetto di interesse dei giornali di gossip…conosciamo meglio l’attrice di Un passo dal cielo!

Serena Autieri è un’artista a 360 gradi, una donna che può guardarsi indietro e ritenersi soddisfatta della sua carriera. Sono innumerevoli le sue partecipazioni in produzioni televisive, cinematografiche e, soprattutto, teatrali. Nata il 4 aprile 1976 (Ariete) è cresciuta nel quartiere periferico di Soccavo a Napoli.

Fin da bambina sogna di diventare una grande attrice e così ha cominciato quasi subito a studiare danza classica, canto e recitazione. Conosciamo meglio la sua storia e la sua vita privata!

Chi è Serena Autieri?

Dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte di Napoli, Serena si iscrive alla facoltà di architettura, dove si laurea. Un futuro architetto quindi, se non fosse che la passione per la recitazione è troppo grande e così a vent’anni cambia completamente strada e si lancia alla conquista di un posto nel mondo dello spettacolo.

La ragazza, che già nel 1997 aveva inciso il suo primo album, nel giro di pochissimi anni, riesce a consolidare la propria posizione sul piccolo schermo, diventando un volto fisso delle fiction tv. Tra le sue partecipazioni di maggior successo ricordiamo: Un posto al sole, Un passo dal cielo, L’onore e il rispetto, e il film Il principe abusivo.

Serena Autieri
Serena Autieri

La vita privata di Serena Autieri: tutti gli amori

È finita spesso sotto i riflettori per via delle sue relazioni amorose, tra le quali spicca sicuramente quella con l’affascinante attore Gabriel Garko e quella con il marito Enrico Griselli.

Serena è davvero una donna bellissima, il cui fascino non è mai potuto passare inosservato. Prima di riuscire a trovare la propria stabilità, l’attrice napoletana si è resa protagonista di alcune relazioni amorose con personaggi importanti dello showbiz, come il playboy Giovanni Malagò, molto più anziano di lei, e il produttore cinematografico Guido Lombardo, con cui ha avuto una breve relazione nel 2007.

A questi si aggiungono altri flirt ufficiosi che avrebbero visto l’attrice in compagnia di Luca Capuano, Matteo Marzotto e Guido Maria Brera, uno degli uomini più ricchi d’Italia.

Serena Autieri e Gabriel Garko

La relazione più importante, prima di trovare l’amore della sua vita, Serena Autieri l’ha avuta con il bell’attore torinese Gabriel Garko, che nel corso di un’intervista a Kalispéra ha descritto Serena come una donna focosa e istintiva. Si sono conosciuti grazie alla serie tv L’onore e il rispetto, diretta da Salvatore Samperi nel 2006.

La loro è stata una bellissima storia, e i due sono rimasti in ottimi rapporti tant’è che l’attrice napoletana ha invitato Garko al suo matrimonio. Proprio Garko ha commentato che se Serena ha trovato l’amore della sua vita, ha fatto bene a sposarsi.

Serena Autieri: figlia e marito

Serena Autieri si è sposata nel 2010 con Enrico Griselli, un manager che ha fatto fortuna in Medio Oriente, a Dubai; proprio nella capitale degli Emirati Arabi l’uomo ha chiesto la mano della bella Serena.

La coppia ha dato il benvenuto a una splendida bambina, Giulia Tosca, nata il 1 marzo 2013 (Pesci). L’attrice ha scoperto di aspettare un bambino mentre era impegnata con le riprese del film Il principe abusivo. Così ha chiamato subito il marito scoppiando in un pianto liberatorio e di felicità.

Serena Autieri e la figlia
Serena Autieri e la figlia. Fonte foto: https://www.instagram.com/serena_autieri/?hl=it

È una madre molto ferma: di certo non è una donna dall’indole autoritaria ma si sforza di dare delle regole precise alla piccola Giulia. Sua figlia è molto affettuosa: le piacciono tanto gli abbracci e, come tutti i bambini, è molto curiosa e desiderosa di scoprire la vita.

Serena e il marito Enrico, si sentono molto fortunati ad averla come figlia: i tanti impegni lavorativi di mamma e papà a volta ostacolano la quotidianità familiare, costringendo Serena ed Enrico a lavorare duramente fino a tarda serata, ma sono una famiglia unita e felice.

Chissà se la piccola Giulia, diventata grande, deciderà di seguire le orme della madre e diventare un’attrice. Sicuramente Serena le fornirà tutti gli strumenti per poter apprezzare il mondo della recitazione!

Chi è il marito di Serena Autieri, Enrico Griselli?

Serena e il marito preferiscono vivere la loro storia d’amore lontano dagli obiettivi del gossip, anche se spesso li vediamo sorridenti sul profilo Instagram dell’attrice.

Su Enrico Griselli, però, non si trovano molte informazioni biografiche (è sconosciuta, ad esempio, la sua da di nascita). È un imprenditore, produttore e manager della stessa Serena.

Io, la bambina e mio marito siamo molto uniti. Siamo un trio perfetto, ci incastriamo alla perfezione anche nella peggiore delle ipotesi”, ha raccontato Autieri a Vanity Fair.

4 curiosità su Serena Autieri

• È stata Lady Diana. L’attrice napoletana ha recitato in teatro con uno spettacolo dedicato alla principessa scomparsa il 31 agosto 1997 e si è detta orgogliosa di aver potuto interpretare un personaggio di quel calibro, una grande donna che ha lottato per tutta la vita per la sua indipendenza.

È proprio davanti ad un pubblico che Serena ritiene di dare sempre il meglio di sè. Nonostante abbia partecipato a numerose fiction, pellicole cinematografiche e abbia condotto svariati programmi televisivi, a teatro si sente davvero a suo agio!

• Sul suo profilo Instagram Serena e il suo staff pubblicano tutte le news riguardanti gli spettacoli teatrali e gli eventi televisivi che la coinvolgono. Sul suo sito ufficiale, invece, si può mandare un messaggio all’attrice così da poter esprimere la propria stima e il proprio apprezzamento.

• Una delle maggiori passioni di Serena Autieri è la musica, che l’ha portata a incidere nel 1997 il suo primo album, Anima Soul. La voce di Elsa nel capolavoro Disney Frozen è proprio quella dell’attrice napoletana, che ha cantato anche le canzoni del film: la più famosa è All’alba sorgerò, ovvero Let it go.

• Non sappiamo quanto guadagni Serena Autieri, che non l’ha mai condiviso.

Dove abita Serena Autieri?

Serena Autieri ha case a Roma e Spoleto, ma ha anche un attico nel golfo di Napoli, che è il suo rifugio per rilassarsi.

Ama tutto ciò che è chiaro e l’unione di antico e moderno: la sua è una casa essenziale con poche cose, ma preziose e curate. Ha un passione per le stoffe, che si declina nella meticolosa scelta di tende e tovaglie.

In ognuna delle sue case non può mai mancare una poltrona comoda con abbraccio. Nella casa di Roma, invece, c’è il suo letto preferito, che ha scelto con il marito: “ampio, con il materasso giusto per noi, la testiera comoda e chiara“, ha rivelato a Casa&Design (Repubblica).

ultimo aggiornamento: 18-07-2019

X