Chi è Serena Autieri?

Attualmente in scena con lo spettacolo teatrale Diana & Lady D, l’attrice Serena Autieri spera di poter replicare anche davanti ai reali d’Inghilterra.

chiudi

Caricamento Player...

Serena Autieri è davvero un’artista a 360 gradi: arrivata alla soglia dei 40 anni, può guardarsi indietro e ritenersi soddisfatta. Sono innumerevoli le sue partecipazioni in produzioni televisive, cinematografiche e, soprattutto, teatrali.

La vita di Serena Autieri

Classe 1976, Serena Autieri nasce a cresce nel quartiere periferico di Soccavo a Napoli. Fin da bambina sogna di diventare una grande attrice e così comincia quasi subito a studiare danza classica, canto e recitazione. Dopo essersi diplomata all’Istituto d’arte di Napoli, Serena si iscrive alla facoltà di architettura dove si laurea poco più tardi. Un futuro architetto quindi: ma la passione per la recitazione è troppo grande e così Serena cambia completamente strada e si lancia alla conquista di un posto nel mondo dello spettacolo. La ragazza, che già aveva inciso un album nel 1997, nel giro di pochissimi anni, riesce a consolidare la propria posizione sul piccolo schermo, diventando un volto fisso della fiction Tv.

Diana & Lady D

La vera ispirazione però, Serena riesce a trovarla soltanto su un palco teatrale: è davanti ad un pubblico che l’attrice napoletana dà sempre il meglio di sè. Nonostante abbia partecipato a numerose fiction, pellicole cinematografiche e abbia condotto svariati programmi televisivi, è solo nel teatro che Serena si sente davvero a proprio agio. L’attrice napoletana è attualmente in scena al Sistina di Roma con lo spettacolo teatrale dedicato a Lady Diana, che continuerà fino al 19 febbraio. Serena ha affermato di essere orgogliosa di aver potuto interpretare un personaggio di quel calibro, una grande donna che ha lottato per tutta la vita per la sua indipendenza, fino a morirne. Sul palco Serena, nei panni della principessa, appare insieme a sei ballerine, che metaforicamente rappresentano i vari stati emotivi di Diana.

Investigando sulla vita pubblica e privata della principessa, Serena è riuscita a delinearne in maniera perfetta la personalità, offrendone un quadro completo.

Fonte foto copertina: facebook.com/serenaautieriofficial/