Il suo cognome risuona nel mondo della grande imprenditoria, erede di una famiglia importante: ecco chi è Matteo Marzotto, dalla A alla Z!

Figlio di Marta Marzotto, Matteo Marzotto si è distinto come imprenditore e manager. Nella sua vita ci sono tanti progetti e interessi, e vi sveliamo la sua biografia e le curiosità che riguardano la sua storia! Già presidente dell’Ente Nazionale Italiano Turismo, appartiene a una grande famiglia di industriali italiani

Chi è Matteo Marzotto?

Matteo Marzotto è nato il 26 settembre 1966 a Roma, sotto il segno della Bilancia. Manager e imprenditore di successo, ha una carriera importante e il suo nome brilla nel firmamento delle identità italiane di successo.

Sua madre è Marta Vacondio Marzotto, suo padre è il conte Umberto Francesco Marzotto e lui è erede di una ricca famiglia di industriali della lana attivi dal 1836. Ha 4 fratelli maggiori: Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante. Annalisa è morta nel 1989 di fibrosi cistica.

MATTEO MARZOTTO
MATTEO MARZOTTO

Chi è la compagna di Matteo Marzotto?

Matteo Marzotto ha sempre affascinato le cronache rosa con la sua vita da scapolo dorato… Ma il suo cuore appartiene alla compagna, la bellissima Nora Shkreli.

I due appaiono spesso insieme durante grandi eventi ma non hanno mai lasciato spazio alle incursioni del gossip… Sono certamente una delle coppie più osservate del jet set…

Dove abita Matteo Marzotto?

Matteo Marzotto vive tra Milano e Valdagno e viaggia molto spesso per lavoro. Presidente Dondup dal 2016, è stato anche presidente di Valentino Spa!

È anche impegnatissimo in materia di beneficenza e ricerca, ed è tra gli ideatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus… Volete sbirciare tra le sue foto social? Basta entrare un attimo nel suo profilo Instagram e scoprire una bellissima e ricchissima gallery, anche di lui insieme alla compagna che pedalano in tandem insieme a molti altre persone, proprio per aiutare la ricerca!

5 curiosità su Matteo Marzotto

-È stato ambasciatore di Expo Milano 2015, e sintetizzare le sue attività è praticamente impossibile!

-Ama la musica classica e lo sport, ma anche il volo e la natura. Ha praticato motocross fino a entrare nella Nazionale Under 21, nel 1986, e ha corso come pilota motociclistico professionista!

-Ha anche gareggiato in Formula 3 a Monaco, durante il Grand Prix, e a ben 5 edizioni della Parigi Dakar!

-Matteo Marzotto ha partecipato per 13 volte alla Vasaloppet, nella disciplina sci di fondo, e a numerose competizioni di ciclismo su strada…

-È un pilota di elicottero e aeroplano, con una esperienza di oltre 3mila ore di volo nel 2019…

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Susanna Camusso: chi è il primo segretario donna della Cgil

Giada Pezzaioli: ecco chi è la compagna di Giovanni Conversano