Jessica Morlacchi: che fine ha fatto l’ex cantante e bassista dei Gazosa?

La cantante Jessica Morlacchi è originaria di Roma, dove è nata sotto il segno del Cancro. Scopriamo tutte le sfumature della sua storia, dalla band che l’ha resa famosa in poi…

Sono tante le cose da sapere sulla sua biografia e sulla vita privata. Jessica Morlacchi non è solo una bravissima cantante ma anche una bassista, e ha iniziato a studiare musica in tenera età. Cerchiamo di capire di più sulla sua identità, e sul percorso intrapreso dopo l’addio al gruppo musicale dei Gazosa, rivelazione artistica anni 2000!

Chi è Jessica Morlacchi?

Jessica Morlacchi è nata a Roma, il 17 luglio 1987. Il suo percorso nella musica è iniziato all’età di 7 anni, su impulso del padre, il bassista Mauro Morlacchi, e della sorella Giada Morlacchi, che è una cantante.

Da bambina ha iniziato a studiare basso, per poi orientarsi anche sul canto a partire dai 17 anni. Nel 1998 ha formato la band Eta Beta, embrione dei futuri Gazosa (nati ufficialmente nel 2000, dalle ceneri del progetto intermedio Zeta Beta).

Jessica Morlacchi
Fonte foto: https://www.instagram.com/jessicamorlacchi/?hl=it

Con i Gazosa, Jessica Morlacchi ha raggiunto la fama su scala nazionale, ma ha poi deciso di lasciare il percorso nella formazione, con l’addio alla band del 2003, per intraprendere la carriera di solista. Al 55° Festival di Sanremo, nel 2005, Marco Masini l’ha voluto con sé sul palco dell’Ariston per l’esibizione in duetto.

La vita privata di Jessica Morlacchi

Della vita privata della musicista si sa davvero poco. Nel 2017, durante la sua partecipazione come concorrente a Caduta libera, ha rivelato a Paolo Meneguzzi il suo debole di gioventù per lui…

Sappiamo che non ha un fidanzato, almeno stando a quanto traspare dal suo profilo Instagram, dove ama condividere quotidiani aggiornamenti con i suoi tantissimi follower. Non c’è traccia di un amore in corso, mentre sono tantissime le foto che la ritraggono al fianco degli amici e della sua splendida famiglia!

Jessica Morlacchi: 4 curiosità

– Nel 2006 è uscito il suo primo singolo da solista, intitolato Un bacio senza fine.

– Nel 2011, Jessica Morlacchi ha partecipato al famoso evento Canto di Natale, ed è del 2013 la sua partecipazione a The Voice of Italy. Nel talent è riuscita a passare finendo nel team di Riccardo Cocciante, ma è stata eliminata ai Live.

– Nel 2019 è entrata nel cast della trasmissione condotta da Amadeus, Ora o mai più

– A scoprire i Gazosa è stata Caterina Caselli, e la band della Morlacchi vinse Sanremo 2001 con il brano Stai con me (Forever), categoria Nuove proposte! Ricordate la canzone www.mipiacitu? È stata il loro più grande tormentone…

Fonte foto: https://www.instagram.com/jessicamorlacchi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 19-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X