Chi è Sara Tommasi: vita privata e carriera della showgirl

Chi è Sara Tommasi, la showgirl laureata alla Bocconi

In passato ha sconvolto il suo pubblico più volte, ma qual è la storia di Sara Tommasi? Ecco vita privata e carriera di una promettente showgirl.

Il nome di Sara Tommasi viene purtroppo spesso associato a tristi avvenimenti del suo passato. Bella e intelligente, è riuscita a farsi notare dal mondo della televisione senza problemi, per poi finire vittima delle persone sbagliate. Sara Tommasi ha una laurea in Economia e Management delle istituzioni e dei mercati finanziari alla Bocconi (110 e lode) e parla 4 lingue; ha partecipato all’Isola dei famosi 2006, riscuotendo molti consensi, ma non è per questo che tutti la ricordano.

Ripercorriamo insieme la sua storia, tra amori sbagliati e successi tv.

La storia di Sara Tommasi

Classe 1981, Sara Tommasi è originaria di Terni dopo una laurea a pieni voti alla Bocconi, decide di voler entrare nel mondo dello spettacolo. Nel 1998  l’esordio a Miss Italia, poi l’abbiamo vista nella “famiglia” dei Veejay di All Music e tra le vallette del Paolo Limiti show.

SARA TOMMASI
Sara Tommasi

Nel 2004 vediamo Sara Tommasi a Veline, dove arriva in finale ma non riesce a conquistare il titolo. Poi lavora per Paperissima e Quelli che il calcio e nel 2006 conquista il quarto posto a L’Isola dei famosi, reality che le dà la possibilità di farsi conoscere al pubblico. Purtroppo, il successo dura poco: svariati problemi personali fanno scivolare la giovane carriera della showgirl, in un turbine di scandali e processi.

Nel 2011, il coinvolgimento nel famoso “processo Ruby” e il successivo declino della sua carriera. La Tommasi ha affermato di essere rimasta molto scossa da tutto quello che è accaduto.

Sara Tommasi: la malattia e la rinascita

Sara Tommasi nel 2008, a 27 anni, ha capito che qualcosa non andava nella sua testa, ma nessun vero e proprio segnale forte l’aveva ancora messa in allarme. Nel 2018 a Vero ha raccontato: “Non sapevo quello che facevo. Potevano propormi di tutto, tanto io non avevo minimamente la forza di reagire e ragionare. Ci sono state delle volte che sono stata letteralmente raccolta per strada, in stato confusionale, e portata all’ospedale con l’ambulanza. Credetemi, è un miracolo se sono ancora viva“.

Un periodo non facile, in cui ha subito 6 diversi ricoveri coatti e durante il quale le viene diagnosticato una forma di bipolarismo genetico.

Contemporaneamente, nel 2012, arriva anche il primo film per adulti. Solo due anni più tardi e con non poche difficoltà Sara riesce ad uscire da quel mondo che non le appartiene. La sua spiacevole carriera osé si conclude con una condanna a due anni e dieci mesi per Giuseppe Matera, accusato di aver costretto tramite l’uso di stupefacenti la showgirl a recitare in quel tipo di pellicole.

Nel 2013, a Selvaggia Lucarelli (nella trasmissione La fine del mondo su M20) confessa: “Molti attori famosi, calciatori e personaggi noti si sono approfittati di me quando non stavo bene, per poi rinnegarmi. Sono stata perfino da Padre Amorth per allontanare queste voci che dal 2009 continuavo a sentire ininterrottamente e mi ha detto che il mio è un grave caso di possessione demoniaca, ma ora, dopo quattro anni di incubo sto bene“.

Nel 2018 la donna ha raccontato di stare finalmente bene, come testimoniano anche i suoi costanti aggiornamenti social, soprattutto grazie al supporto della madre, che non l’ha mai abbandonata: “Un calvario, ma oggi sono ancora qui, viva. E pronta a ricominciare da capo. Anche se non è facile”, ha detto a Vero.

Nel 2019 ha confessato, nel salotto di Barbara d’Urso, di essere stata costretta a drogarsi.

Sara Tommasi: padre e famiglia

Nel 2015 il suo l’ex fidanzato di Sara Tommasi, Stefano Ierardi, su Facebook ha lanciato un appello che ha preoccupato molti dei suoi fan:

Suo papà sta peggio di lei. È una persona che lo stato Italiano di 50 anni fa terrebbe chiuso in un manicomio, ha già subito 5 trattamenti sanitari obbligatori nella vita. Sara mi ha raccontato più volte che all’età di 17 anni venne molestata dal medesimo, cosa che interruppe la relazione dei suoi genitori.

La mamma di Sara soffre del morbo di Parkinson e di sclerosi multipla ad uno stadio avanzato, e non è assolutamente in grado di occuparsi di lei“, aveva scritto l’uomo ai tempi (come fu riportato dalle principali testate online). Da parte della Tommasi, non è mai arrivata una smentita (nè una conferma) e lo stesso Ierardi non si è mai più espresso sulla questione.

Sara Tommasi
Sara Tommasi

Gli amori di Sara Tommasi: gli ex

Nel 2018, dopo un lungo periodo in cui si è dichairata single, ha fatto sapere di aver trovato l’amore e un uomo da sposare: “Ho scelto Angelo perché è un uomo serio, l’amore vero, quello che mi dà sicurezza”, ha raccontato l’ex showgirl a Perugia Today.

Nei periodi più bui bella sua vita, Sara Tommasi è stata legata a personalità come Andrea Diprè (2015); si parlava anche di un possibile matrimonio per la coppia.
Con lui è stata una sbandata (…) I miei non lo accettavano, minacciavano di denunciarlo. I nonni mi chiamavano continuamente per dirmi che era una storia ridicola, di finirla“, raccontò a il Corriere della Sera dopo la fine della relazione.

Nel 2013, su un set a luci rosse ha conosciuto Nando Colelli, ex gieffino ed ex attore per adulti – e stando alla loro attività social di quel periodo e qualche paparazzata – pare che tra di loro ci fosse una relazione. “Tutti parlano male di noi ma noi siamo tanto innamorati…”, avrebbe scritto ha showgirl sui social.

Prima, nel 2011, è stata legata anche al conte Alessandro Verga Ruffoni Menon: “Ci siamo incontrati tramite amici comuni, otto mesi fa, in discoteca. Ci siamo piaciuti al primo sguardo e da due mesi conviviamo a casa sua a Milano. (…) Ora voglio fare la mamma“, aveva raccontato a Novella 2000 la showgirl.

Chi è il fidanzato di Sara Tommasi, Angelo Guidarelli

Nel 2019 la notizia – diffusa dalla manager Debora Cattoni – di una presunta gravidanza di Sara Tommasi. Ed è spuntato anche il compagno: si tratta di Angelo Guidarelli.

Nel luglio del 2019 l’annuncio dell’interruzione della gravidanza della showgirl.

Dove abita Sara Tommasi?

Dalle informazioni che si hanno a disposizione, Sara Tommasi dovrebbe essere tornata a vivere in Umbria, anche se non si hanno notizie più precise.

ultimo aggiornamento: 14-10-2019

X