Roberto Giacobbo: 5 curiosità sul conduttore televisivo e sulla sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Roberto Giacobbo: dalla vita privata alle curiosità sul conduttore televisivo.

Nato a Roma il 12 ottobre 1961, ma di origini venete, Roberto Giacobbo è un noto autore televisivo, conduttore, giornalista e scrittore. Ha lavorato come autore radiofonico per Radio Dimensione Suono ne 1984, mentre all’inizio degli anni ’90 prende parte in qualità d’autore a numerosi programmi del piccolo schermo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Roberto Giacobbo: 5 curiosità sul giornalista e conduttore televisivo

– Ha due bassotti.

– In un anno, a causa degli impegni di lavoro, sta lontano da casa tra i 150 e i 200 giorni. A Panorama ha rivelato: “In dieci anni ho superato i due milioni e 300mila punti della tessera Alitalia.”

ROBERTO GIACOBBO
ROBERTO GIACOBBO

– In un’intervista ha dichiarato che da bambino avrebbe incontrato per strada Pippo Baudo, che lo avrebbe salutato. Ha rivelato che per questo motivo saluta sempre chiunque lo fermi per strada.

– Ha acquistato la sua prima moto vincendo 14 milioni di lire al quiz Bis di Mike Bongiorno.

– Ha interpretato se stesso nel videoclip La fine di Gaia del rapper Caparezza.

Roberto Giacobbo: le figlie, la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Roberto Giacobbo è sposato con Irene Bellini, da cui ha avuto tre figlie (una delle quali di professione è modella). In un’intervista a Panorama il conduttore televisivo ha raccontato:

“Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi.” In un’intervista ha dichiarato che lui e sua moglie avrebbero fatto una luna di miele di oltre 40 giorni una volta sposati.

ultimo aggiornamento: 02-09-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X