Da sempre dietro le quinte della televisione, Irene Bellini è sentimentalmente legata a Roberto Giacobbo. Ecco cosa sappiamo su di lei.

Si chiama Irene Bellini, e forse il suo nome non vi dice nulla. Sebbene abbia contribuito al successo di tantissimi programmi televisivi amati dal pubblico, ha infatti lavorato sempre dietro le quinte. Inoltre è da anni sposata con Roberto Giacobbo, volto noto di alcune trasmissioni di divulgazione scientifica, come Voyager. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Irene Bellini, la biografia

Classe 1962, Irene Bellini è nata il 22 maggio, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Non sappiamo quale sia la sua città natale, ma da molti anni ormai vive a Roma, dove si è stabilita con la sua famiglia. Irene ha studiato molto ed è laureata in Giurisprudenza, ma la sua vita ha preso un corso decisamente diverso da quello che, probabilmente, aveva immaginato.

È infatti un’importante autrice di programmi tv: ha collaborato con la Rai e con La7, in particolare nel progetto Stargate – Linea di confine, che suo marito ha condotto per molto tempo a cavallo tra la fine degli anni ’90 e dei primi 2000. Inoltre, Irene ha scritto numerosi saggi dedicati all’ambito del mistero. Tra questi, ricordiamo L’Atlante dei misteri e Il segreto di Shakespeare.

La vita privata di Irene Bellini

Su ciò che riguarda la sua sfera più intima, Irene è sempre stata piuttosto riservata. Anche sul suo profilo Instagram, che conta poche decine di foto, non si è mai sbottonata molto. Tuttavia, nel corso di un’intervista a Panorama, lei e suo marito si sono raccontati e hanno rivelato qualche dettaglio sulla loro storia d’amore.

Irene e Roberto Giacobbo si sono conosciuti nel 1988: entrambi erano stati invitati ad una cena di amici, tutti colleghi della Rai. Lei è arrivata in ritardo, e quando ha suonato alla porta è stato proprio Giacobbo ad andarle ad aprire. Tra di loro (27 anni lui e 26 lei) è scattata subito la scintilla. Nella metà degli anni ’90 si sono sposati, e hanno una splendida famiglia.

Irene e Roberto sono infatti genitori di tre ragazze meravigliose: Angelica, Giovanna e Margherita. Ma oltre ad essere una coppia stupenda, formano anche una partnership professionale molto solida. Non tutti sanno che la Bellini è proprietaria di una società di produzione che dal 2018 si occupa di Freedom – Oltre il confine, trasmissione condotta da Giacobbo su Rete 4. Nonostante non si conoscano i suoi guadagni, appare evidente che la sua famiglia non se la passi male.

3 curiosità su Irene Bellini

•Ha una bellissima cagnolina di nome Nara.

•Ama viaggiare ed esplorare sempre posti nuovi, andando all’avventura.

•Nel 2018 ha rilasciato un’intervista per la televisione cinese.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2020 17:47


Daniela Del Secco D’Aragona, una marchesa in formato reality show

Dai campi da calcio al Grande Fratello Vip: ecco chi è Matteo Alessandroni