Dalla carriera alla vita privata, fino alla terribile vicenda che lo ha visto coinvolto e da cui si è salvato: tutto sul conduttore di Freedom, Roberto Giacobbo.

Nato a Roma il 12 ottobre 1961 (Bilancia), ma di origini venete, Roberto Giacobbo è un noto autore televisivo, conduttore, giornalista e scrittore. Ha lavorato come autore radiofonico per Radio Dimensione Suono nel 1984, mentre all’inizio degli anni ’90 prende parte (sempre in qualità di autore) a numerosi programmi del piccolo schermo, in particolare Voyager, su Rai 2 dal 2003 al 2018 e Freedom – Oltre il confine dal 2018, dapprima su Rete 4 e poi, dal 2019, su Italia 1.

Scopriamo cosa c’è da sapere sul conduttore televisivo Roberto Giacobbo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Roberto Giacobbo: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roberto Giacobbo è sposato con Irene Bellini, da cui ha avuto tre figlie (una delle quali di professione è modella).

Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo

In un’intervista a Panorama il conduttore televisivo ha raccontato: “Ho conosciuto mia moglie Irene nell’88, a una cena di amici, un gruppo di giovani della Rai. Una di quelle cene dove ognuno porta qualcosa da mangiare o da bere. Irene arrivò un ritardo, andai io ad aprire la porta. Ricordo perfettamente il primo fotogramma di quando la vidi”.

In occasione di un’ospitata a Verissimo, nell’ottobre 2020, Giacobbo rivela di avere contratto il Covid a inizio epidemia e di aver rischiato di morire. “Sono finito in rianimazione, non in terapia intensiva. Per 42 giorni ho visto solo persone con le tute. Potevo muovere solo gli occhi. Nel referto c’era scritto ‘situazione gravemente compromessa’ ero a un passo dalla fine”, ha raccontato in lacrime a Silvia Toffanin.

Il giornalista ha anche rivelato di aver contagiato la moglie e le tre figlie e di aver trascorso un periodo difficilissimo. Fortunatamente la vicenda si è risolta nel migliore dei modi, e ha lasciato un prezioso insegnamento al giornalista, che così dichiara commosso davanti ai telespettatori di Canale 5: “Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”.

Chi è Irene Bellini, la moglie di Roberto Giacobbo?

Irene Bellini è, come il marito, un’autrice televisiva, che ha firmato programmi del calibro di Stargate – Linea di confine. Nata il 22 maggio 1962, Irene Bellini (Gemelli) è laureata in Giurisprudenza e ha firmato anche diversi saggi, tra cui: Atlante dei misteri e Il segreto di Shakespeare. La donna ha un profilo Instagram in cui condivide soprattutto scatti di vita privata insieme al marito e le figlie.

Giacobbo, nel corso di una sua ospitata a Verissimo, ha raccontato un episodio spaventoso, vissuto su un volo Roma-Boston, durante il quale, al momento del decollo, ha visto spegnersi uno dei motori. In quell’occasione in cui ebbe paura di morire, il suo primo pensiero andò proprio nei confronti della moglie Irene: le mandò un messaggino con il cellulare (ma fortunatamente andò tutto bene).

Dove abita Roberto Giacobbo?

Non ci sono informazioni precise su dove viva Roberto Giacobbo, anche se la città è Roma. Il conduttore aveva aperto le porte di casa sua a Panorama nel 2016: la giornalista che lo intervistò parlò di una meravigliosa collezione di auto in latta, un tavolo da biliardo che fa anche da tavolo da pranzo e tanti monili e soprammobili ricchi di storia.

In un anno, a causa degli impegni di lavoro, sta lontano da casa tra i 150 e i 200 giorni. A Panorama ha rivelato: “In dieci anni ho superato i due milioni e 300mila punti della tessera Alitalia.”

Quanto guadagna Roberto Giacobbo?

Dal 2018 Giacobbo lavora per Mediaset su Rete 4: non sappiamo però quanto guadagni per i suoi programmi di quest’azienda, ma sono noti i suoi compensi del 2016, quando ancora militava in Rai, che erano di 200 mila euro, secondo i dati forniti allora dall’azienda.

Chi è Roberto Giacobbo in 5 curiosità

– Ha interpretato se stesso nel videoclip La fine di Gaia del rapper Caparezza.

– Ha due bassotti.

– Una volta sposati, lui e sua moglie hanno fatto una luna di miele di oltre 40 giorni! Il segreto del loro matrimonio? Saper sempre ridere insieme!

– A Panorama ha raccontato che da bambino ha incontrato per strada Pippo Baudo, lo ha salutato ma è stato ignorato. “Allora mollai la presa della mano di mia mamma e lo rincorsi. Si scusò, disse che non mi aveva visto“. È per questo motivo che oggi lui saluta sempre chiunque lo fermi per strada.

– Ha acquistato la sua prima moto vincendo 14 milioni di lire al quiz Bis di Mike Bongiorno.

– Giacobbo ha un profilo Instagram e un profilo Facebook in cui aggiorna i suoi fan e condivide molti scatti mentre è al lavoro.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Irene Bellini Roberto Giacobbo

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Che fine ha fatto il cantante Johnny Dorelli oggi? Scopriamo tutto su di lui

Chi è Marta Cartabia, presidente della Corte costituzionale