Attrice statunitense e scrittrice di poesie. Scopriamo la vita privata e alcune curiosità su Lili Reinhart: dallo storico fidanzato ad alcune curiosità.

Nota soprattutto per il ruolo di Betty Cooper nella serie TV Riverdale, Lili Reinhart è un’attrice statunitense che ha spesso fatto parlare di sé per via di dichiarazioni coraggiose e spiazzanti e per una storia d’amore con un collega che ha fatto sognare moltissimi fan. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua biografia e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Lili Reinhart: la biografia

Lili Pauline Reinhart è nata a Cleveland, in Ohio, il 13 settembre 1996 sotto il segno della Vergine. È cresciuta a Bay Village insieme ai genitori, Daniel ed Amy Elizabeth, e alle due sorelle. Sin da piccola mostra uno spiccato interesse per la recitazione, il canto e il ballo, tanto che già a 10 anni viene accompagnata dai genitori a fare provini in giro per l’America.

All’età di 18 anni, dopo aver trascorso tutta l’adolescenza a recitare nei teatri cittadini della sua città, l’attrice decide di trasferirsi a Los Angeles, dove vive tuttora, per tentare la fortuna. A un passo dalla rinuncia, dopo soli 5 mesi dal trasferimento, cambia idea e inizia ad ottenere le prime soddisfazioni, fino al ruolo che le cambierà la vita e darà inizio alla sua carriera.

La carriera di Lili Reinhart

Il successo vero e proprio per Lili Reinhart arriva nel gennaio 2017, quando inizia a vestire i panni di Betty Cooper, una delle protagoniste della serie televisiva Riverdale, basata sui personaggi dei fumetti Archie Comics. Prima di quella data, aveva recitato in alcune serie TV, tra cui Law & Order (2011), e Surviving Jack (2016), e nel film del 2016 Miss Stevens.

La sua performance in Riverdale le apre ufficialmente le porte del cinema: nel 2019 è infatti fra le protagoniste del film Le ragazze di Wall Street – Business Is Business (Hustlers), insieme a Jennifer Lopez, Cardi B e Constance Wu.

Lili Reinhart: vita privata

Lili si è sempre mostrata molto aperta nel parlare con i fan riguardo ad alcuni aspetti della sua vita più intima, come la lotta alla depressione, che le è stata diagnosticata all’età di 14 anni. L’attrice usa molto i social per sensibilizzare l’argomento e spingere le nuove generazioni a chiedere aiuto e non sottovalutare la salute mentale.

Sempre tramite una story di Instagram, nel giugno 2020, in occasione del mese del Pride, sceglie di fare coming out, rivelando di essere bisessuale. Nonostante questo, la sua storia più importante è con un uomo, il collega Cole Sprouse, da cui si separa nell’agosto 2020.

Lili Reinhart e Cole Sprouse: la storia (finita) tra i due attori

Il celebre ex fidanzato di Lili Reinhart è Cole Sprouse, suo collega nella serie TV Riverdale. L’amore tra i due è sbocciato nel 2017 anche se, ufficialmente, la prima foto che li ritrae insieme in atteggiamenti affettuosi risale al gennaio 2018, quando vengono paparazzati in vacanza alle Hawaii.

Quella tra Lili Reinhart e Cole Sprouse è una storia d’amore che fa sognare milioni di fan in tutto il mondo, questo anche grazie alla storyline dei personaggi che i due interpretano e che si intreccia alla perfezione con la realtà. Purtroppo i due, che hanno rappresentato una delle coppie più amate dei piccolo schermo americano, si lasciano nel 2020.

A dare l’annuncio sarà proprio Sprouse dal suo profilo Instagram, nell’agosto 2020, con una dolcissima foto che ottiene più di 2 milioni di like in pochi minuti e ritrae la ex fidanzata in un bosco illuminata dal sole. L’immagine è accompagnata da una didascalia molto toccante in cui l’attore esprime tutta la sua gratitudine per la storia vissuta con la collega, chiusasi ufficialmente nel marzo di quell’anno.

Cole Sprouse

Quanto guadagna Lili Reinart

Non si sa l’esatto importo dei guadagni dell’attrice, ma pare che la Reinhart e colleghi guadagnino 40.000 dollari ad episodio. Di certo vi è che l’attrice si è battuta, insieme alla collega Camila Mendes, per l’equità salariale in Riverdale, ottenendola con successo.

In merito a questo episodio aveva dichiarato: “So il valore che porto come persona in grado di trascinare con sé un pubblico e non sono disposta ad accettare meno di quello che penso di valere. E mi sta bene battermi per questo. Con Camila Mendes abbiamo dovuto farci i conti”.

Lili Reinhart in 5 curiosità

– Nel settembre 2020 l’attrice pubblica il suo primo libro di poesie dal titolo Swimming Lessons: Poems, con il quale intende esplorare l’amore dei giovani, l’ansia e la depressione di fronte alla fama.

– Alla fine di febbraio 2020 ha adottato un cagnolino, che ha chiamato Milo e che è diventato protagonista assoluto del suo profilo Instagram.

– Nel 2018 circola in rete il gossip (fasullo) di una sua presunta gravidanza, per via di una foto. L’attrice non tarda a rispondere con un messaggio chiaro che intende essere anche un monito e un incoraggiamento per le nuove generazioni.

È una sfortuna che una foto poco lusinghiera del mio stomaco che circola su internet abbia fatto pensare a centinaia di persone che sono incinta. No. Non sono incinta”, scrive l’attrice, che così continua: “È solo il mio corpo. A volte sono gonfia. A volte mi scattano foto poco lusinghiere. A volte attraverso dei periodi in cui prendo peso. Il mio corpo è qualcosa per cui non chiederò mai scusa. Il mio corpo è in costante cambiamento. E così il vostro. E va bene. Quindi non mettiamo così tanto sforzo nell’interessarci della figura di uno sconosciuto“.

– Nell’autunno 2020, in occasione del difficile periodo dovuto alla pandemia da coronavirus, dichiara di soffrire la permanenza in Canada per le riprese della quinta stagione della serie TV Riverdale e di sentire la mancanza della California e dei suoi affetti più cari.

– La migliore amica di Lili Reinhart è Taylor Foster, attrice di Dear White People e Finding Glory. A dimostrazione dell’affetto per la sua bff, Taylor avrebbe tolto il like dalla pagina Instagram di Cole Sprouse dopo la fine dell’amore con Lili.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Mariacarla Casillo: chi è il nuovo volto di Un posto al sole

Paola Ferrari, tutto sulla giornalista sportiva che strega gli italiani!