La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona è un volto noto in televisione, ma anche nel giornalismo. Vi sveliamo chi è e cosa sappiamo della sua biografia e della sua vita privata…

Daniela Del Secco D’Aragona è meglio nota come ‘Marchesa D’Aragona’. Nel 2018 è stata scelta nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip 3, e qualche anno prima in quello di Pechino Express, alimentando la curiosità intorno al suo personaggio, che è poi venuta fuori nelle successive ospitate nei diversi salotti televisivi. Donna di grande tenacia e molto raffinata, è una giornalista ma anche presentatrice televisiva. Scopriamo di più su di lei.

Chi è Daniela Del Secco D’Aragona?

Daniela De Secco D’Aragona è nata a Roma il 15 dicembre 1951, (sotto il segno del Sagittario). Esperta in comunicazione multimediale, ha una laurea in Estetologia e dal 1992 è entrata nel suo famoso ruolo di giornalista, occupandosi di rubriche di moda.

Il debutto in televisione è arrivato di pari passo, come conduttrice di un talk show. Nel suo curriculum anche l’impiego come insegnante di dermocosmesi alla ‘Leonardo da Vinci’ di Roma. Ha anche creato una linea di prodotti cosmetici… La sua fama è esplosa con la sua partecipazione a Pechino Express 2.

Daniela Del Secco D'Aragona
Daniela Del Secco D’Aragona

Daniela Del Secco D’Aragona: vita privata

Nonostante sia nota come ‘marchesa’, come ha riportato Dagospia, Daniela Del Secco D’Aragona non avrebbe alcun titolo nobiliare:

Daniela si chiama sì Del Secco, come risulta anche dall’elenco dell’Ordine dei giornalisti lombardi. Ma il ‘d’Aragona’ se lo è aggiunto lei, sfruttando una somiglianza con una vera famiglia marchionale. Eh già, perché sull’Albo d’Oro si trovano i ‘Secco d’Aragona’, stirpe milanese, ma nessuna Daniela risulta all’appello dell’edizione 2005 (o di quelle precedenti)“.

C’è chi la accusa di essersi fregiata di una discendenza aristocratica inesistente, ma sta di fatto che è diventata un vero e proprio fenomeno ‘di costume’. Bellissima e sofisticata, ha una figlia, Ludovica, con cui partecipa alle feste più ‘in’ della Capitale…Si definiscono ‘sorelle’, come riporta il sito Gossipetv.it. Sembra che nessun compagno sia nel cuore dell’intrigante marchesa. Sposata per tre volte, ha alle spalle altrettanti divorzi…

Uno di questi, il secondo, è Antonio Sansone, che discende da una famiglia di baroni, con il quale la Marchesa Del Secco D’Aragona è stata sposata per sette anni. Invece con il primo marito, Salvatore Leuzzi, ha avuto la sua unica figlia.

Daniela Del Secco D’Aragona: curiosità

• Su Instagram è seguitissima, e prima del suo ingresso al Grande Fratello Vip 3, nel 2018, contava già decine di migliaia di follower.

• Ha partecipato a Pechino Express nel 2013, in coppia con il maggiordomo Gregory. L’esperienza ha lanciato il suo personaggio nella tv nazionale. Ha preso parte a diversi programmi, ed è stata anche giudice nella trasmissione Selfie – Le cose cambiano.

• Tra i suoi interessi figurano la pittura, specie quella contemporanea, la scultura e la musica. Adora praticare il golf ed è un’appassionata di polo. Ha scritto anche una biografiaCome diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita…Una sorta di vademecum per essere ‘nobili dentro e fuori’.

• Adora Venezia: spesso è in visita alla città galleggiante, come si vede dai suoi social.

Dove vive Daniela Del Secco d’Aragona

La Del Secco vive a Roma, anche se non è chiaro dove di preciso. Nel 2018, ai tempi della sua partecipazione al GF Vip, Riccardo Signoretti, direttore del magazine di Nuovo, aveva rivelato a Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso, che invece di abitare in un palazzo, la Marchesa aveva la residenza in un bilocale. In seguito sembra che abbia cambiato casa, stando anche ad alcuni video che posta su Instagram, dove si vede un bellissimo panorama dai tetti di Roma.

Il patrimonio di Daniela Del Secco D’Aragona

Dopo la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, la Marchesa D’Aragona è diventato un personaggio molto richiesto da tutti. Stando al magazine Oggi, per un’ora di ospitata il cachet della Del Secco sarebbe di 5mila euro.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Teddy Reno: tutto quello che non sai sul marito di Rita Pavone

Chi è Andreas Dermanis, lo storico fidanzato di Mika