Milioni di iscritti al suo canale YouTube e una passione innata per la natura: sono i primi ingredienti del successo planetario della vlogger cinese Li Ziqi!

Li Ziqi è il fenomeno della Rete che arriva dalla Cina e ha aperto le porte di un mondo di straordinario fascino e bellezza. Immersa nella natura, che adora, è diventata una ‘contadina blogger‘ capace di incassare un successo planetario. Milioni di persone seguono i suoi video sul web: scopriamo chi è!

Chi è Li Ziqi e dove vive?

Li Ziqi è nata sotto il segno del Cancro, il 6 luglio 1990, e dedica la sua vita alla campagna. Una professione, la sua, tradotta nella realtà di un successo straordinario in salsa social attraverso l’identità moderna di una blogger da record.

Ed è un vero fenomeno: coltiva, raccoglie e trasforma i prodotti della terra, muovendosi come una libellula tra vecchio e nuovo, strizzando un occhio alla sfumatura più glamour della sua bellezza.

Ed è proprio nella vivida galassia di colori offerta al suo spettatore che Li Ziqi sigilla un atto di autentica poesia, in una dimensione terza dove moda e fascino sembrano sospesi nel tempo, fusi a creare un equilibrio dal sapore unico e inimitabile.

Vive e lavora in una città della contea di Pingwu, nel cuore della provincia cinese di Sichuan, e ha tutta l’aria di un personaggio fiabesco più che di un’anima strettamente vincolata ai rigidi diktat della natura…

Fonte foto: https://www.instagram.com/cnliziqi/?hl=it

La vita privata di Li Ziqi

Non è dato sapere molto della vita privata dell’influencer cinese. Secondo i dati più nitidi emersi in Rete, vivrebbe con la nonna nel cuore di un’area rurale della prefettura di Mianyang, a sud-ovest del Paese, e non è chiaro se sia fidanzata.

Difficile ricalcare il perimetro della sua biografia e dei suoi sentimenti, ma quello che appare certo è il suo essere orfana fin dalla tenera età. Cresciuta con i nonni, avrebbe deciso di intraprendere il percorso di blogger spinta da una innata curiosità per il mondo del web e per le risorse dell’era digitale.

Il fenomeno Li Ziqi, blogger cinese dei record

Un canale YouTube che macina visualizzazioni nell’ordine delle decine di milioni e una bellezza che toglie il fiato: lei è Li Ziqi, una delle donne più famose del web (e della Cina). Grazie alla sua attività di vlogger ha restituito alla sua immagine di ‘contadina influencer‘ un incredibile successo.

Basta dare un’occhiata al suo magico profilo Instagram per restare incantati, ma chi è la donna che ha stregato i social con la sua grazia? Al di là del rarefatto microcosmo di tradizioni e segreti, di sapere e magia, si nasconde una donna dalle mille risorse che trasforma in oro (anche sul piano del patrimonio, come intuibile dall’astronomico bacino di consensi online) tutto quello che tocca.

5 cose da sapere su Li Ziqi

• Ha publicato i primi video sfruttando un software di condivisione creato dalla Meipai, nel 2015, sfondando il tetto di 8 milioni di iscritti su YouTube nel 2020!

• Uno dei suo filmati più celebri ha superato quota 44 milioni di visualizzazioni in pochi mesi, in barba alle rigide grinfie della censura del governo cinese.

• Nel 2019 ha conquistato il People’s Choice Award, eletta icona di promozione della cultura e delle bellezze della Cina.

• Ha mosso i primi passi su YouTube occupandosi in prima persona del montaggio e della produzione dei contenuti del suo canale.

• Nel suo passato anche il lavoro di dj, forte di una passione effervescente per la musica e il canto… Li Ziqi suona anche la chitarra, come è possibile osservare in alcuni dei suoi video.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cnliziqi/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-01-2020


George Merk Ricordi: ecco chi è il figlio di Rita Pavone e Teddy Reno

Chi è Teddy Reno: tutto quello che non sai sul marito di Rita Pavone