Chi è Pio di Emigratis

Scopriamo qualcosa di più su Pio, uno dei due comici protagonisti de Le Iene e del nuovo programma “Emigratis” in onda su Italia 1

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Pio di Emigratis? Pio D’Antini nasce a Foggia il 25 Agosto del 1983. Si avvicina al mondo dello spettacolo complice un’innata passione per il mondo della recitazione. Comincia così ad esercitarsi partecipando a diversi spettacoli di cabaret e lavorando nei villaggi turistici. Ben presto arriva la tv. In primis quella locale: è protagonista a Telefoggia di un programma di scherzi telefonici e l’anno dopo è a Telenorba e RadioNorba. Il grande salto arriva dopo un provino alla Rai. Superato il provino Pio e la spalla comica di Amedeo arrivano in tv su Rai2 in due programmi di rete.

Il passaggio a Mediaset

Nel 2012 arriva il passaggio a Mediaset, rete per cui aveva in precedenza lavorato partecipando al programma cult Zelig. Questa volta con Amedeo sono inviati della trasmissione Le Iene con la rubrica “Chiunque Può”. I loro sketch e i loro servizi sono tra i più cliccati e visti dal web. Sempre per Le Iene diventano protagonisti dei servizi “Ultras dei Vip”: simpaticissimi ed esilaranti servizi dove prendono in giro con cori da stadio starlette della televisione italiana.

Il successo e il cinema

Il successo è immediato e la coppia di comici Pio e Amedeo si trasformano anche in cantanti registando un brano “You Porn” prodotto nientepopodimeno che da Gabry Ponte. Anche il cinema scopre il talento comico di Pio e Amedeo. I due, infatti, arrivano sul grande schermo con due film: il primo “Amici come noi” esce nelle sale cinematografiche il 2014 ed è diretto da Enrico Lando. Successivamente tornano nelle sale in occasione dei cinepanettoni natalizi il film  “Ma tu di che segno 6” diretto da Neri Parenti e con la partecipazione di attori come Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Gigi Proietti e Ricky Memphis.

(fonte foto: Facebook)