Dall’anoressia alla claustrofobia, tante curiosità sulla showgirl Pamela Prati

Ecco qualche particolarità su Pamela Prati, una delle più apprezzate showgirl italiane di sempre.

chiudi

Caricamento Player...

Pamela Prati è un’affermata showgirl e attrice italiana, nata a Ozieri (Sassari). Sua madre ebbe sei figli, ma fu abbandonata dal padre della Prati. A causa delle difficoltà della madre, Pamela è pertanto cresciuta in collegio, dove è rimasta per 7 anni, segnando profondamente la sua vita. Dopo aver debuttato come fotomodella e attrice tra gli anni settanta e ottanta, la Prati è diventata nota al grande pubblico nel 1987. Venne infatti notata da Pier Francesco Pingitore, ottenendo il ruolo di primadonna in diversi spettacoli teatrali e televisivi della compagnia del Bagaglino. Ha partecipato a diversi programmi Mediaset come La sai l’ultima?Scherzi a parte e Re per una notte. Dal 2001 è tornata a far parte del Bagaglino, realizzando gran parte degli spettacoli della compagnia prodotti nel primo decennio del duemila. Nel 2016 è stata concorrente del Grande Fratello Vip.

Pamela Prati: vero nome, età e curiosità sulla showgirl sarda

  • Il vero nome di Pamela Prati è Pamela Paola Pireddu De Cantaras.
  • Da piccola Pamela Prati si è cimentata della disciplina della scherma, partecipando anche ad alcune gare a Roma quando aveva 15 anni.
  • Nel mese di giugno 2016 Pamela è stata operata d’urgenza alle tonsille e ha rischiato di morire. Ha confessato al settimanale Visto di attribuire la sua guarigione alla Vergine Maria, alla quale è fortemente devota.
  • Nel 2004 Pamela Prati ha fatto parte del cast di un reality condotto da Antonella Clerici, Il ristorante, ma è stata esclusa dopo soli 13 giorni dal suo ingresso.
  • La Prati è nata il 26 novembre 1958.
  • Pamela ha confessato di aver sofferto per un periodo di anoressia a causa di un amore sofferto, uscendone una volta che la relazione terminò.
  • La showgirl Pamela Prati soffre di claustrofobia, tanto da aver dichiarato di non tornare in Sardegna da oltre 30 anni per il timore di prendere il treno o l’aereo.

Pamela Prati, la vita privata, gli amori

Nel 1985 Pamela ha conosciuto l’attore americano Richard Gere, con il quale ha avuto un flirt della durata di tre mesi. Lui le avrebbe anche chiesto di seguirlo negli Stati Uniti, ma la soubrette non ha voluto lasciare la sua vita a Roma. Ha avuto diverse storie d’amore e, nel 2016, ha dichiarato di essere legata ad un uomo di nome Francesco. Dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip ha dichiarato anche di aver trovato una vera amica nella collega Valeria Marini.