Chi è Milly Carlucci

Dagli esordi a Ballando con le stelle

chiudi

Caricamento Player...

Conduttrice e attrice di successo, Milly Carlucci è una delle personalità più amate della televisione italiana. Bella, solare, sempre con il sorriso sul volto: tutte qualità che la rendono perfetta per la prima serata. E infatti, il 25 febbraio Milly torna con Ballando con le stelle, che ha iniziato a condurre nel 2005. In questa guida scopriremo un po’ di più su chi è Milly Carlucci, attraverso le esperienze professionali che l’hanno condotta fin qui.

La carriera nel corso degli anni

Milly si chiama in realtà Camilla Patrizia ed è nata a Sulmona l’1 ottobre 1954. Da adolescente si è trasferita a Roma, e durante il liceo è diventata appassionata di pattinaggio artistico. Nel 1972 ha vinto Miss Teenager, ed è a questo punto che i genitori hanno tentato di allontanarla dallo show business. Milly, costretta a frequentare architettura, ha finito per abbandonare gli studi senza rimpianti ed è passata alla TV. L’esordio televisivo nazionale risale al 1976 con L’altra domenica, programma di Renzo Arbore in cui la Carlucci fa l’inviata fino al 1978. Ma l’esplosione del successo si può far risalire agli anni Novanta, con show come Scommettiamo che? al fianco di Fabrizio Frizzi.

Chi è Milly Carlucci: attrice e cantante

Come anticipato, la conduttrice è brava anche in altri ambiti. Nel 1979 infatti Milly ha iniziato a fare anche la cantante, e nel 1984 ha inciso un album che porta il suo nome. Il secondo disco risale al 1993 e contiene un duetto con Fausto Leali. Per quanto riguarda il percorso da attrice, la Carlucci ha recitato in fiction e film comici. Il suo debutto è avvenuto nel film Il bisbetico domato al fianco di Adriano Celentano, nel 1980. In seguito, Milly ha recitato al fianco di star quali Lino Banfi, Paolo Villaggio e Gianni Morandi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MillyCarlucciOfficial/