Chi è Milena Vukotic? Curiosità, figli e vita privata dell’attrice

Milena Vukotic: dal debutto nel film “Il sicario” alla grande popolarità con il ruolo di Pina nella saga di Fantozzi di Paolo Villaggio

chiudi

Caricamento Player...

Attrice teatrale e di cinema, Milena Vukotic è una delle attrici italiane più amate. Conosciuta principalmente per il ruolo di Pina, moglie del mitico ragioniere Ugo Fantozzi e per il ruolo di Nonna Enrica nella serie di successo “Un medico in famiglia“, l’attrice durante la sua carriera ha lavorato con grandi registi sia italiani che stranieri.

Milena Vukotic: il ricordo di Paolo Villaggio

Nel cuore di Milena Vukotic un posto speciale è tutto per Paolo Villaggio, straordinario attore e regista con cui ha condiviso uno dei periodi più belli della sua vita. L’attrice, infatti, ha interpretato il ruolo di Pina per tutta la celebre saga Fantozzi conquistando il cuore del pubblico e la grande popolarità. “Sono grata ed orgogliosa di avermi fatto far parte dei suoi film” ha dichiarato l’attrice in occasione della morte dell’attore genovese a cui era profondamente legata da un rapporto di profonda stima ed amicizia. Milena non ha alcun dubbio: “Paolo Viaggio è una maschera che resterà nel mondo del cinema, non solo italiano, ma universale”.

Milena Vukotic: curiosità e vita privata

  • Classe 1935, è nata il 23 aprile a Roma da padre commediografo e madre pianista. Fin da piccola si dedica allo studio della danza e della recitazione sia in Italia che in Francia. Dopo un’esperienza nel Grand Ballet du Marquis de Cuevas, ha intrapreso la carriera di attrice.
  • Debutta sul grande schermo nel 1960 ne “Il sicario” di Damiano Damiani per poi lavorare con grandi registi del cinema italiano.
  • Ha lavorato con Dino Risi nel film “Il giovedì“, con Federico Fellini in “Giulietta degli spiriti” e “Tre passi nel delirio“, con Mario Monicelli in “1975” e “1982“. E ancora con Franco Zeffirelli, Ettore Scola, Luis Bunuel, Lina Wertmuller, Bernardo Bertolucci e tanti altri.
  • Ha vinto nel 1994 un Nastro d’Argento come miglior attrice protagonista per il film “Fantozzi in Paradiso“. 3, invece, le nomination ai David di Donatello.
  • Non solo cinema, ma anche tv: da “Il giornalino di Gianburrasca” al successo con “Un medico in famiglia“.
  • Vita privata: da circa 14 anni è felicemente sposata. L’attrice non ha figli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lavitaindiretta/