Chi è Michela Quattrociocche, ex moglie di Alberto Aquilani

Michela Quattrociocche: le curiosità sull’attrice, (ex) moglie di Alberto Aquilani

Le curiosità su Michela Quattrociocche, l’attrice che è diventata conosciuta grazie al film Scusa ma ti chiamo amore, e sulla sua vita privata.

Michela Quattrociocche è un’attrice diventata famosa giovanissima nel film di Federico Moccia, Scusa se ti chiamo amore. Questo avveniva nel 2008, ma dopo qualche tempo ha deciso di rinunciare alla carriera cinematografica per dedicarsi completamente alla sua famiglia, che ha costruito insieme a un calciatore (ora allenatore). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata!

Chi è Michela Quattrociocche: la biografia

Michela Quattrociocche è nata il 3 dicembre 1988, sotto il segno del Sagittario, a Roma. Fin da bambina si interessa alla recitazione, frequentando un corso di dizione e portamento. All’età di 20 è stata scelta per il ruolo da protagonista in Scusa se ti chiamo amore, in coppia con Raoul Bova, che l’ha resa famosa. Ma questo status symbol ha avuto vita breve.

Michela Quattrociocche
Michela Quattrociocche

Al settimanale Chi ha rivelato di aver rinunciato alla carriera di attrice per poter fare la mamma a tempo pieno: “Dopo il film con Raoul Bova Scusa ma ti chiamo amore, era arrivata la proposta per una fiction italiana di successo. Ma in quel momento nella mia vita era entrato Alberto e tutto l’amore che lui ha portato nel mio cuore. Ho scelto la famiglia, ho scelto le nozze e quando ho ricevuto il contratto ero incinta di Aurora. Non avrei potuto recitare perché, durante il set, si sarebbe vista la pancia. Pazienza, la mia vita va bene così”.

Dopo questa scelta, è ritornata saltuariamente a recitare in alcuni videoclip, l’ultimo dei quali nel 2019 (Se ci fosse un domani, canzone di Jeffrey Jey).

La vita privata Michela Quattrociocche: figlie e marito

Dopo essere stata fidanzata con l’attore Matteo Branciamore, il 4 luglio 2012 Michela Quattrociocche si è sposata con il calciatore Alberto Aquilani, da cui ha avuto due figlie: Diamante e Aurora Aquilani.

La coppia, ancora quando suo marito, calciatore all’epoca, giocava nello Sporting Lisbona, ha vissuto nella capitale portoghese, ma anche nelle diverse città in cui ha militato (Milano, Reggio Emilia e Liverpool, tra le altre). Poi, dopo il ritiro di Aquilani, lui e Michela Quattrociocche con la famiglia si sono stabiliti a Roma, in un casa molto lussuosa, con ampio giardino e ampie vetrate che la rendono molto luminosa.

View this post on Instagram

Quanto e’ bella la nostra città ❤️

A post shared by Miky (@michelaquattrociocche) on

Nel maggio del 2020 la coppia ha dichiarato la volontà di separarsi dopo 12 anni d’amore.

Chi è l’ex marito di Michela Quattrociocche, Alberto Aquilani?

Alberto Aquilani, classe 1984, è un ex calciatore e ora allenatore di calcio che ha militato in squadre del calibro di Roma, Liverpool, Fiorentina e Juventus. Ha appeso le scarpe al chiodo nell’estate 2019, e subito dopo è diventato allenatore dell’under 18 della Fiorentina, poi poi diventare anche collaboratore. Anche lui come la Quattrociocche è molto attivo su Instagram, postando immagini della sua famiglia.

4 curiosità su Michela Quattrociocche

• Adora cappelli e accessori, ma in particolare ha una vera e propria venerazione per le borse: ne possiede oltre 100.

• Il suo cantante preferito è Tiziano Ferro.

• Un capo must-have di cui non può fare a meno sono le pellicce, meglio se eco.

• Non si conoscono le cifre del suo patrimonio, ma stando al suo profilo Instagram, possiamo vedere che è molto richiesta come influencer.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 12-05-2020

X