Chi è Alberto Aquilani, calciatore ed ex marito di Michela Quattrociocche

Sapevi che Alberto Aquilani è il cugino di una famosissima cantante?

È stato un grande centrocampista, ormai ritiratosi da diverso tempo: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alberto Aquilani.

Ha militato per anni nella Roma, dove si è fatto notare per fantasia e buone qualità tecniche, inoltre è stato convocato più volte in Nazionale. Stiamo parlando di Alberto Aquilani, ex centrocampista diventato collaboratore tecnico della Fiorentina. Se tutti i tifosi conoscono la sua brillante carriera, c’è invece ancora molto da scoprire sulla sua vita privata. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Alberto Aquilani, la biografia

Una prima chicca è proprio questa: sapevate che Alberto è cugino della famosissima cantante Alexia? Quest’ultima si chiama infatti Alessia Aquilani. Nato a Roma il 7 luglio 1984, sotto il segno zodiacale del Cancro, sin da piccolino Alberto ha mostrato una grande passione per il calcio. È cresciuto nel quartiere di Montesacro, con i genitori e sua sorella Monica.

Alberto Aquilani
Alberto Aquilani

La sua infanzia è trascorsa tra i libri e il pallone: ha studiato al liceo scientifico, sebbene il suo percorso scolastico non sia stato sempre facilissimo. A 15 anni è entrato infatti a far parte delle giovanili della Roma, e nella squadra giallorossa è cresciuto fino all’esordio in Serie A concentrandosi duramente sugli allenamenti.

Alberto ha avuto una carriera brillante, che lo ha visto militare in squadre come la Roma, la Fiorentina e la Juventus. Inoltre è stato un bravissimo centrocampista della Nazionale italiana, sebbene abbia avuto a che fare con degli infortuni piuttosto complicati. Nel 2019 si è ritirato e ha iniziato a lavorare come collaboratore tecnico.

La vita privata di Alberto Aquilani

View this post on Instagram

WHEN IN DUBAI ❤️

A post shared by Alberto Aquilani (@albeaquilani) on

Sebbene non sia un grande amante del gossip, Alberto non ha mai tenuto nascosto ciò che riguarda la sua vita privata. Anche perché si è a lungo legato ad una persona molto famosa: nel 2012, infatti, ha sposato l’attrice Michela Quattrociocche, che ha raggiunto la notorietà grazie ad alcuni film negli anni 2000.
La coppia ha avuto due bellissime bambine: Aurora, nata nel 2011, e Diamante, nata nel 2014. Nel 2020, però, i due hanno comunicato la fine del loro matrimonio.

Fino al 2020 Alberto e Michela hanno vissuto con la famiglia in una bellissima casa a Roma, dopo essersi stabiliti nella Capitale quando Aquilani ha smesso di giocare a calcio.

5 curiosità su Alberto Aquilani

•Da ragazzino amava la matematica.

•Tra i suoi hobby vi sono il cinema e il biliardo.

•Nel corso della sua carriera ha avuto diversi soprannomi: Il Principino, per la sua somiglianza con Giuseppe Giannini (detto Il Principe), e Swarovski, per la sua delicatezza – ha subito diversi infortuni.

• Alberto, orgogliosissimo della sua famiglia, condivide spesso delle splendide foto sul suo profilo Instagram.

•Non conosciamo con esattezza i suoi guadagni, ma in uno dei momenti più alti della sua carriera ha ricevuto un ingaggio di oltre 1 milione e mezzo di euro.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 12-05-2020

X