Chi è Riccardo D'Urso: vita privata e carriera del fratello di Barbara D'Urso

Riccardo D’Urso, tutto sul fratello della famosa conduttrice

Non poteva essere più diverso da sua sorella: Riccardo D’Urso è un manager e lavora da molti anni dall’altra parte del mondo. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Il suo nome vi suonerà sicuramente famigliare: Riccardo D’Urso è infatti uno dei tanti fratelli della famosa conduttrice. Ma non è mai stato sotto le luci dei riflettori, al contrario di Barbara D’Urso. Piuttosto, da tantissimi anni vive in Giappone, dove ha completato i suoi studi e dove tutt’oggi lavora. Ecco quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

Riccardo D’Urso, la biografia

Nato a Napoli il 1° novembre 1970, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Riccardo D’Urso è cresciuto in una famiglia molto numerosa. È infatti il figlio di Rodolfo D’Urso e della sua seconda moglie Wanda Randi: ha tre fratellastri (Daniela, Alessandro e Barbara D’Urso) e due sorelle (Fabiana ed Eleonora).

Dopo aver studiato al liceo classico della sua città natale, si è laureato presso L’Istituto Universitario Orientale di Napoli e si è specializzato in lingua e filosofia giapponese alla Naganuma School di Tokyo e alla Kansai Gaidai University di Osaka. Da molti anni lavora in Giappone: nel 1998 ha iniziato come consulente marketing, promuovendo il made in Italy nel paese del Sol Levante.

Negli anni, Riccardo è stato il promotore di molte start up italiane in Giappone. Come manager, ha collaborato con molte aziende internazionali e ha fondato l’associazione Tesori of Japan. È anche direttore marketing di una famosa catena di pizzerie che ha locali in diverse parti del mondo.

La vita privata di Riccardo D’Urso

Riccardo D'Urso
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardo.durso.35

Non sono molti gli indizi che abbiamo sulla vita privata di Riccardo. Da ormai molti anni vive in Giappone, e solo di tanto in tanto torna a casa dai suoi affetti. Sul suo profilo Facebook, l’uomo ha rivelato di essere sposato, ma non sappiamo chi sia sua moglie, né se abbia dei figli.

L’unica cosa certa è il grande legame che lo unisce alla sua famiglia d’origine. Nel maggio 2020, Riccardo ha fatto una splendida sorpresa a Barbara D’Urso per il suo compleanno, presentandosi a Live – Non è la D’Urso. Non si vedevano da un anno e mezzo, a causa degli impegni lavorativi di entrambi.

3 curiosità su Riccardo D’Urso

•È un grande tifoso del Napoli.

•Scrive per il magazine Tesori d’Italia.

Ama molto la sua Napoli, sebbene stia per la gran parte del tempo in Giappone.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardo.durso.35

ultimo aggiornamento: 11-05-2020

X