Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul Mariateresa Antonucci: il notaio del reality “The Couple – Una vittoria per due”.
Il volto ed il nome di Mariateresa Antonucci sono diventati noti al grande pubblico per il suo ruolo come notaio nel reality show “The Couple – Una vittoria per due”, trasmesso su Canale 5 a partire dal mese di aprile 2025, con la conduzione di Ilary Blasi. Approfondiamo la sua conoscenza.
La biografia e la carriera di Mariateresa Antonucci
Mariateresa Antonucci è nata il 16 ottobre 1954, sotto il segno della Bilancia. Non si hanno a disposizione dettagli sulla sua sfera personale e formazione iniziale. Il suo percorso per diventare notaio, suggerisce però che abbia completato con successo gli studi in Giurisprudenza presso un’università italiana, probabilmente negli anni ’70, seguiti da un rigoroso iter di preparazione per il concorso notarile.
Dopo aver superato il concorso pubblico, Mariateresa Antonucci viene iscritta al ruolo di notaio nel 1985, iniziando la sua attività nel distretto notarile di Roma, Velletri e Civitavecchia.
Nel corso della sua carriera notarile – con oltre 38 anni di esperienza al 2025 – si è distinta come una professionista nel settore, con una specializzazione nei passaggi di proprietà immobiliari e nella costituzione di società. Il suo studio principale si trova a Roma, in via Napoleone Colajanni, una zona residenziale nella zona nord della città.
Nel 2016, la professionista ha ampliato la sua attività aprendo una seconda sede a Monterotondo, in via Cavour. Alla sua lunga attività professionale notarile tra privati, ha affiancato quella di notaio televisivo. Infatti ha ricoperto il ruolo nel reality show “The Couple – Una vittoria per due”, trasmesso su Canale 5 a partire da 7 aprile 2025.
Ma sul web i più attenti hanno rintracciato la partecipazione della Antonucci, sempre nella figura di notaio, nel programma televisivo “Casa Castagna”, condotto da Alberto Castagna e trasmesso su Canale 5 dal 18 settembre 1995 al 28 giugno 1996. Si tratta di un popolare show pomeridiano, diretto da Gianni Boncompagni, caratterizzato da giochi telefonici che coinvolgevano il pubblico a casa.
In quella circostanza da notaio aveva il ruolo di autenticare le dinamiche dei giochi e garantire la regolarità delle vincite. La sua partecipazione a “Casa Castagna” può essere considerata una delle sue prime esperienze televisive documentate, ben prima del suo ruolo in “The Couple”.
La vita privata di Mariateresa Antonucci
Non si hanno molte informazioni sulla vita privata di Mariateresa Antonucci. Non risultano dettagli su famiglia, situazione sentimentale o figli, suggerendo una personalità riservata vogliosa di separare la sfera privata da quella lavorativa.
Curiosità su Mariateresa Antonucci
– La sua esposizione mediatica sembra limitata al contesto televisivo, mentre sui social si rintraccia la sua presenza su Facebook, con un profilo scarno di post ed informazioni.
– Con la sua longevità professionale – ha avviato la sua carriera notarile nel 1985 – Mariateresa Antonucci è una veterana del settore immobiliare ed in quello associato alla costituzione di società.
– Il suo esordio nel nuovo reality di Canale 5 “The Couple” ha attirato l’attenzione del pubblico, l’ironia della Blasi ed i commenti scherzosi del web. La notaia rendendosi protagonista di alcune incertezze e gaffe nella gestione delle prove, ha suscitando, diventando un argomento di discussione sui social.