Una passione sfrenata per il giornalismo e un’incredibile caparbietà hanno portato Mia Ceran a realizzare i suoi sogni: scopriamo qualcosa in più su di lei.

Dagli Stati Uniti all’Italia, per raggiungere il suo obiettivo: è questo il percorso geografico che ha condotto Mia Ceran al successo, ma sono innumerevoli le tappe professionali che ha dovuto attraversare per arrivare ad essere la stimata giornalista che tutti conosciamo. Per fortuna, la sua carriera brillante l’ha ripagata con grande soddisfazione, e le ha permesso di incontrare l’amore (che presto le darà anche un figlio). Ecco tutto quello che c’è da sapere, dalla carriera alla vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Mia Ceran, la carriera e la biografia

Mia Ceran è nata a Treviri (Germania dell’Ovest) il 15 novembre 1986, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, da papà tedesco e mamma slava. Proprio da quest’ultima deve aver ereditato la passione per il giornalismo, visto che anche lei lavora in questo settore. Da piccolina, Mia è cresciuta negli Stati Uniti, dove ha studiato fino al diploma. Ma a 19 anni ha deciso di trasferirsi in Italia, approfittando dell’incredibile occasione di dedicarsi a uno stage presso la sede romana della CNN, continuando nel frattempo i suoi studi (si è laureata in Economia alla John Cabot University, nella capitale).

Mia Ceran
Mia Ceran

Da quel momento, la ragazza ha iniziato a collaborare con varie redazioni, ottenendo ottimi risultati. È stata dietro le quinte di Matrix, per poi passare al programma economico L’aria che tira e ad Agorà. Sono molte le trasmissioni che l’hanno vista all’opera, tra le quali possiamo annoverare Unomattina estate e Tv Talk. È una delle conduttrici di Quelli che il calcio. Dal 2018, Mia si è conquistata un posto di rilievo proprio nel programma sportivo di Rai2, arrivando alla sua conduzione assieme a Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.

La vita privata di Mia Ceran

Bellissima e sempre sorridente, Mia Ceran è una star anche su Instagram. Il suo profilo conta tantissimo follower, e ci permette di dare una sbirciata alla sua vita privata. La prima cosa che ne possiamo dedurre è il suo amore per gli animali. Ha un bellissimo cane di nome Tito, che è il divertente protagonista di tante foto. Sono invece merce rara gli scatti che ci rivelano qualcosa sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo infatti che Mia è da stata per lungo tempo fidanzata con il collega Malcom Pagani, ma nel 2018 hanno iniziato a circolate voci su una possibile rottura tra i due, cosa che è avvenuta realmente.

Qualche tempo dopo si è scoperto che la Ceran si è fidanzata con uomo che “non c’entra col mio mondo“, come ha raccontato al settimanale F, di nome Federico Ferrari. La giornalista, nell’aprile del 2021, in diretta a Quelli del calcio ha rivelato di essere incinta del suo primo figlio, nato poi l’agosto successivo. Il nome scelto? Bruno Romeo. “Un viaggio senza precedenti”: così ha commentato la nascita del piccolo.

Sappiamo inoltre che la coppia vive a Roma.

Chi è il compagno di Mia Ceran, Federico Ferrari

Su Federico Ferrari le informazioni sono molto poche, visto che è una persona estranea al mondo della tv e dello spettacolo. È noto per essere il compagno di Mia Ceran, che ha parlato di lui a F in questi termini: “È un uomo molto solido, molto amorevole“. Non sappiamo la sua data di nascita né che lavoro faccia. Non è neanche sui social.

3 curiosità su Mia Ceran

-È un’appassionata di calcio e tifa per la Roma.

-Non abbiamo informazioni certe sui suoi guadagni, ma da qualche anno lavora in Rai ed è una delle più stimate giornaliste italiane.

-Adora lo yoga, un’attività che pratica spesso nel tempo libero.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Chi è Brenda Lodigiani, l’attrice che imita (anche) Diletta Leotta

Chi è Chiara Galeazzi, tra i volti di Quelli che il lunedì