Chi è Luca Bizzarri: la vita privata dell'attore comico del duo Luca e Paolo

Tutto su Luca Bizzarri: le curiosità e la vita privata dell’attore comico italiano

Conosciamo meglio Luca Bizzarri: la vita privata, la biografia e le curiosità sul comico e attore italiano del duo Luca e Paolo.

Nato a Genova il 13 gennaio 1971 sotto il segno del Capricorno, Luca Bizzarri è un attore noto soprattutto per aver formato con il collega e amico storico Paolo Kessisoglu il duo Luca e Paolo. Nel corso della sua carriera, però, Luca si è evoluto da comico fino a diventare anche un famoso attore e presentatore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui: dalla sua vita amorosa ad alcune curiosità sulla sua carriera!

Chi è Luca Bizzarri?

Originario di Genova, ha quell’atteggiamento tipico ligure che spesso viene scambiato per antipatia. Diretto, schietto e senza troppi fronzoli, ha paura di una cosa sola: le malattie. “Sono ipocondriaco. Peggio di me c’ è solo Maurizio Crozza“, raccontò al Messaggero.

Ha un fratello, Roberto, al quale è molto legato: con lui ha aperto anche un locale a Genova, Il Clan.

Luca Bizzarri
Luca Bizzarri

È molto attivo politicamente e ha più volte dichiarato il suo orientamento politico, che lo vedrebbe simpatizzare per i Radicali e per Emma Bonino. Nel 2015, invece, ha litigato con Maurizio Gasparri con ben…34 tweet di botta e risposta! Il motivo? Un fraintendimento su uno sketch di Luca e Paolo sulla vicenda dei Marò.

Grande appassionato di musica, fra i suoi artisti preferiti c’è Chris Cornell, frontman dei Soundgarden e Audioslave deceduto nel 2017. Ma non è solo ascoltatore: Luca infatti si diletta anche a suonare la tastiera!

4 curiosità su Luca Bizzarri

• Ha dato la voce a Kuzco ne Le follie dell’imperatore.

• È un fan di Franca Leosini.

• Luca Nervi, il personaggio da lui interpretato in Camera Cafè, è anche il nomignolo con cui viene chiamato in rete.

• È alto 1,80: anche se la sua pagina Wikipedia riporta 2 cm in meno, non gli è permesso modificarla.

Luca e Paolo: come nasce il duo?

Luca e Paolo si sono conosciuti nel 1991, quando, insieme al collega Dado, hanno dato vita al gruppo comico Cavalli Marci. Successivamente, nel 1998, i due escono dal gruppo e continuano la loro carriera come Luca e Paolo, un sodalizio artistico che li porterà ovunque, dal cinema sino a… Sanremo!

Con l’amico e collega di una vita, Paolo Kessisoglu, condivide anche la fede calcistica per il Genoa.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

La vita privata di Luca Bizzarri: da Ludovica Frasca a…

Nel 2014 l’attore si è fidanzato con Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia di 20 anni più giovane di lui. Inizialmente, la ragazza aveva svelato al settimanale DiPiù di avere persino paura che li vedessero insieme. Il suo timore era quello di fare “la figura di quella che si mette con un uomo famoso solo per avere visibilità, temeva.

La coppia è andata a convivere prestissimo e sembrava anche che ci fosse il progetto di un matrimonio, ma nell’estate del 2017 è arrivata inaspettata la notizia della loro separazione, su cui entrambi hanno preferito non fare commenti.

Nel 2018, poi, è circolata l’indiscrezione che tra Luca Bizzarri e Bianca Guaccero fosse scoccata la scintilla nei corridoi di Rai 2. Lei, però, ha smentito a Detto Fatto: “Approfitto per dire che non sono fidanzata con Luca Bizzarri. (…) Qualcuno ha fatto uscire questa notizia che non è vera! Mi chiamano i miei parenti per dirmi “ma è vero che sei fidanzata con Luca Bizzarri?”.

Non sappiamo se Luca Bizzarri ha una fidanzata: sul suo profilo Instagram, infatti, lo vediamo sempre in compagnia di Paolo o di un bellissimo pastore tedesco di nome Smog, che lui chiama affettuosamente “nasone”.

View this post on Instagram

Casa è dove sta il mio cane.

A post shared by Luca Bizzarri (@lucabizza) on

Sembra, tuttavia che sia un single incallito. Su Instagram, ha raccontato un breve aneddoto risalente a quando si trovava a Lisbona, a cena da solo, nel giorno del suo compleanno. Verso la fine della cena chiede al cameriere un altro bicchiere di vino dicendogli “che oggi è il mio compleanno”. Nel giro di 10 minuti gli portano una fetta di torta e l’interno ristorante gli canta gli auguri: “Io, per la prima volta in vita mia, mi sento solissimo“, ha raccontato.

Dove abita Luca Bizzarri? E quanto guadagna?

Per Luca casa è dove si trova il suo cane. E il suo cane sembra si trovi a Genova, come possiamo intuire da qualche scatto social; la dimora in questione avrebbe anche la piscina e ovviamente un grande giardino per il suo Smog (“La felicità di tornare a casa e trovare il mio cane e un regalo dagli amici“, recita la didascalia della foto).

Casa e cane di Luca Bizzarri
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucabizza/

Riguardo ai suoi guadagni, le uniche informazioni reperibili risalgono al 2008. Secondo un’indagine di Italia Oggi, ripresa da il Giornale, il suo reddito imponibile ai tempi sarebbe stato di 793.000 euro.

ultimo aggiornamento: 26-09-2019

X