Chi è Paolo Kessisoglu: la vita privata del comico del duo Luca e Paolo

Tutto quello che non sai su Paolo Kessisoglu: dall’amicizia con Luca Bizzarri alla vita privata!

Ecco cosa c’è da sapere su Paolo Kessisoglu, che con il collega Luca Bizzarri forma un duo comico che sembra davvero inossidabile.

Nato il 25 luglio 1969 sotto il segno del Leone, Paolo Kessisoglu è un famoso attore comico, quasi sempre in coppia fissa col collega e storico amico Luca Bizzarri. Il duo di Luca e Paolo è passato dalla conduzione del famoso programma Le Iene fino al grande schermo, guadagnandosi il posto di protagonisti indiscussi della televisione grazie ai loro sketch comici e alla fortunata serie Camera Cafè. Scopriamo alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Paolo Kessisoglu: origini e biografia

Paolo nasce a Genova da una famiglia di origini armene, come si può facilmente intuire dal cognome. In ogni caso il capoluogo ligure, come vedremo anche successivamente, è radicato nel suo cuore, e rappresenta una delle cose più importanti per lui.

La sua carriera comincia dalla musica: già all’età di 13 anni di esibisce in alcune formazioni presso il jazz club della sua città. L’incontro con Luca Bizzarri avviene nel 1991 durante un provino, e insieme fonderanno un gruppo comico dal nome.

Paolo Kessisoglu
Paolo Kessisoglu

Sarà 7 anni dopo che i due decideranno di fondare il loro duo comico, e nello stesso anno debutteranno sul grande schermo con E allora mambo! Sarà l’inizio di una grande carriera, che li porterà ad essere fra i volti più amati sia al cinema che in TV.

Fra le ultime sue esperienze ricordiamo Quelli che il calcio e Sanremo Giovani 2018, dove ha preso parte come giurato.

Paolo Kessisoglu: le curiosità

– Ha prestato la propria voce a Kronk ne Le follie dell’imperatore.

– La famiglia dell’attore ha origini armene ed è sfuggita al genocidio della prima guerra mondiale. Paolo Kessisoglu è impegnato a difendere le proprie radici in difesa del popolo armeno.

– È un grande tifoso del Genoa, passione ereditata da suo padre.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

– Durante le riprese di Immaturi a Paros, in Grecia, ha avuto un brutto incidente con la moto. In un’intervista a Vanity Fair l’attore ha raccontato che in quell’occasione ha perso la fede nuziale, poi fortunatamente ritrovata sull’asfalto.

– Ama andare in bicicletta. Su Facebook condivide spesso le sue escursioni all’aria aperta e le maratone a cui prende parte.

– Suona la chitarra e gli piace molto il blues. Alcuni dei suoi miti sono Chuck Barry e Fats Domino. Ma uno degli artisti preferiti di Paolo Kessisoglu è Calcutta! Vedere per credere:

– È stato sul palco insieme ai Deep Purple durante un loro concerto, suonando la chitarra nel brano Smoke on the Water.

-Paolo Kessisoglu e la canzone per Genova. La musica per lui è davvero importante è infatti, per chi non lo sapesse, la canzone C’è da fare, scritta come opera benefica per il crollo del ponte Morandi, è stata composta proprio da lui!

– Kessisoglu e Luca sono diventati amici negli anni ’90, quando con il comico Dado hanno dato vita al gruppo di cabaret I cavalli marci.

– Paolo Kessisoglu è vegetariano, e come lui anche sua moglie e sua figlia.

La vita privata di Paolo Kessisoglu: figli e moglie

Paolo Kessisoglu è spostato? La risposta è sì! Nel giugno 2003, l’attore è convolato a nozze con la giornalista Sabrina Donadel, conosciuta pochi mesi prima. La Donadel è stata anche conduttrice e inviata di programmi su Mediaset tra cui Village e Fuego, prima di passare a Sky.

Da Sabrina, l’attore e conduttore ha ha avuto una figlia, Lunita. Paolo Kessisoglu e la moglie sono molto uniti e dal loro matrimonio lui si è trasferito da Genova a Milano.

Dei suoi amori passati, invece, non si conosce nulla: il comico ha sempre preferito tenere lontana la sua vita privata dai riflettori.

Chi è la moglie di Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel

Nata a Treviso il 17 giugno del 1970 sotto il segno dei Gemelli, Sabrina è una giornalista professionista, nonché compagna di Paolo che ha sposato nel 2003, stesso anno in cui è nata la loro figlioletta Lunita Maria.

Nella sua carriera ha lavorato a Mediaset, ente per cui ha fatto l’inviata per trasmissioni come Lo stivale delle meraviglie, Fuego, In Tour, Village e altre.

Successivamente passerà a Sky, rete per la quale ideerà il format Private Collection, un programma che verte sul collezionismo di pezzi di arte contemporanea.

Dove vive Paolo Kessisoglu

Paolo è legatissimo alla sua città di origine, Genova, dove ha trascorso la sua infanzia e larga parte della sua vita. Successivamente, dopo aver conosciuto e sposato Sabina, il comico si è trasferito a Milano dove oggi vive con la sua famiglia.

Non sappiamo molto sulla sua abitazione, ma dai video che pubblica in cui suona la chitarra sembra proprio aver un bellissimo giardino, e si presuppone dunque che la sua sia una gran bella casa, spaziosa ed elegante!

Quanto guadagna Paolo Kessisoglu

Non sappiamo con esattezza quanto sia lo stipendio di Paolo Kessisoglu, anche perché sicuramente dipende dal tipo di mansione, che sia opinionista, conduttore, attore o altro.

Di certo, fra gli attori comici italiani, Paolo è insieme al suo collega Luca uno die più famosi, e appartenente anche a un duo molto richiesto. A Sanremo, ad esempio, la coppia aveva percepito un cachet di 150 mila euro!

ultimo aggiornamento: 26-09-2019

X