Ha ereditato dal papà la passione per la musica: Matteo Bocelli, figlio di Andrea, è modello e cantante. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

È uno dei tre figli di Andrea Bocelli, il famoso cantante italiano: Matteo Bocelli sembra proprio aver ereditato la bellissima voce dal padre e la passione per la musica. Cantante, polistrumentista e modello, è molto riservato sulla sua vita privata ma è ormai un volto noto della televisione grazie alla sua esibizione a Sanremo. Scopriamo insieme chi è Matteo Bocelli.

La biografia di Matteo Bocelli

Nasce l’8 ottobre 1997 a Forte dei Marmi, sotto il segno della Bilancia, è il secondogenito di Andrea Bocelli e Enrica Cenzatti (ad oggi divorziati). Ha un fratello maggiore di nome Amos e una sorella, nata nel 2012, dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti, di nome Virginia. Sin da subito si rende conto di voler seguire le orme del padre e si iscrive al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca.

Andrea e Matteo Bocelli e Veronica Berti
Andrea e Matteo Bocelli e Veronica Berti

La carriera di Matteo Bocelli

La sua voce non passa di certo inosservata e canta sin da subito su grandi palchi internazionali esibendosi al David Foster and Friends a Washington e al Celebrity Fight Night. A 21 anni firma un contratto con la casa discografica Capital Records, la stessa casa discografica di Norah Jones e Katy Perry.

Nel 2018 duetta con il padre nel singolo Fall on Me, la stessa canzone con cui si esibisce all’edizione di Sanremo nel 2019.

La prima canzone italiana di Matteo risale al 2022, si tratta di Dimmi scritta con Mahmood e Sylvia Tofany. Nello stesso anno insieme al padre e alla sorella Virginia incidono un album natalizio intitolato A family Christmas, per promuoverlo compaiono anche in un cortometraggio dei Simpson intitolato The Simpson meet the Bocellis.

A maggio 2023 è conduttore, insieme a Matilde Gioli, della serata più importante del cinema italiano, i David di Donatello 2023 su Rai 1.

La sua carriera non si limita al mondo musicale, infatti grazie alla sua bellezza lavora spesso come modello, ha collaborato per vari servizi fotografici anche con star di fama internazionale tra cui Jennifer Lopez.

La vita privata di Matteo Bocelli

Della sua vita privata si sa molto poco, Matteo è molto riservato e di lui si hanno poche informazioni. Voci di corridoio hanno parlato di una presunta storia con Carolina Stramare, ex Miss Italia, ma al momento non si sa se sia o meno impegnato sentimentalmente.

Il patrimonio di Matteo Bocelli

Non si hanno informazioni circa il patrimonio di Matteo Bocelli.

3 curiosità su Matteo Bocelli

-Ha posato per la campagna pubblicitaria realizzata da Guess con Jennifer Lopez. La proposta gli è stata fatta dopo un incontro casuale con Paul Marciano.

-È molto amico di Bella Hadid, si conoscono fin da bambini.

-Ha una passione per il basket.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2023 13:08


Chi è Giulia Belmonte, fidanzata di Stash dei The Kolors

Chi è Fabio Maria Damato, braccio destro di Chiara Ferragni