Scopri cosa c’è da sapere su Veronica Berti, la moglie del tenore Andrea Bocelli e il loro primo incontro!

Nata nel 1984, Veronica Berti è la moglie del famoso tenore Andrea Bocelli. Per la coppia è stato amore fin dal loro primo incontro, e nonostante la differenza d’età e la fama di seduttore di Bocelli, Veronica Berti è riuscita a ingabbiare il cuore del tenore, diventato suo marito nel 2014. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie del più famoso tenore italiano, sulla sua vita privata e sul loro primo incontro!

Veronica Berti: il matrimonio dopo un colpo di fulmine

Il primo incontro tra Veronica Berti e Bocelli è avvenuto durante una festa a Ferrara, a cui curiosamente entrambi avrebbero preferito non partecipare. Lei aveva 21 anni e il tenore 44 anni. La scintilla tra i due sarebbe stata immediata, come ha dichiarato lo stesso Bocelli durante un’intervista rilasciata a Domenica Live: da quel momento non si sarebbero più lasciati.

Veronica Berti Andrea Bocelli e Matteo Bocelli
Veronica Berti Andrea Bocelli e Matteo Bocelli

“È diventata la donna della mia vita dal primo contatto in quella festa a Ferrara: compagna, amica, amante”, ha raccontato a Vanity Fair il tenore.

Nel 2012 la coppia ha avuto una figlia, Virginia (il tenore aveva avuto già i due figli Amos e Matteo dalla sua precedente relazione con Enrica Cenzatti), e due anni più tardi la coppia è convolata a nozze: la cerimonia, blindatissima, si è tenuta alla presenza di 60 invitati in una chiesa di Livorno. Per l’occasione la sposa ha indossato un abito di Ermanno Scervino.

Veronica Berti e Andrea Bocelli: tutte le curiosità sulla loro storia d’amore

• Veronica Berti, a detta di Andrea Bocelli, è gelosissima del suo uomo! Prima d’incontrare lei il tenore aveva la fama di tombeur des femmes: “Era corteggiato e non lo sapevo, ma non mi sarei sorpresa: l’uomo che piace, piace a tutte. Com’è quel detto? Meglio una torta in due che una schifezza da soli. Ecco, io ho cambiato le regole: ho voluto la torta, e solo per me”, ha raccontato al Corriere della sera Veronica Berti.

• A Oggi la moglie del tenore avrebbe rivelato che suo marito le invierebbe delle email contenenti poesie e proposte indecenti“Sono fortunatissima, perché Andrea è molto romantico: ho delle mail che sono decisamente private, a volte sono poesie, a volte rime, a volte… proposte indecenti”.

• Veronica Berti ha un ottimo rapporto con Matteo e Amos, i figli avuti da una precedente relazione di Andrea Bocelli e che lei considera come figli suoi. I due sono spesso ritratti insieme a lei nei suoi scatti su Instagram.

Dove abitano Veronica Berti e Andrea Bocelli

Veronica Berti abita con Andrea Bocelli in una splendida villa a Forte Dei Marmi, una palazzina di tre piani che il cantante ha ristrutturato rendendola la sua dimora. La famiglia ha anche una tenuta a Poggioncino, immersa nella natura e con molti cavalli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2019


Alla scoperta di Anna Billò, la giornalista sportiva di Sky Sport

Guido Meda: 6 curiosità sul giornalista di Sky