Scopriamo cosa c’è da sapere su Andrea Bocelli: dal libertinaggio all’amore per la famiglia, passando per alcune curiosità!

Classe 1958 (nato a Lajatico il 22 settembre, sotto il segno della Vergine), Andrea Bocelli è uno dei tenori italiani più famosi del mondo: nel corso della sua carriera ha duettato con alcune delle più famose personalità musicali del mondo, e con la sua voce ha incantato milioni di fan. Scopriamo cosa c’è da sapere sul tenore attraverso alcune curiosità!

Andrea Bocelli: 5 curiosità sul tenore

– A causa di una gravidanza complicata, Bocelli è ipovedente fin dalla nascita a causa di un glaucoma congenito. All’età di 12 anni perde completamente la vista a causa di una pallonata sugli occhi. Edi Aringhieri, la mamma del tenore, ha raccontato a Domenica In:

“Mi dissero: abortisci tuo figlio sarò cieco. Ci fu grande preoccupazione perché arrivai in ospedale con forti problemi al ventre, in quel momento mi dissero che Andrea sarebbe nato con un glaucoma congenito e che lo avrebbe reso ipovedente qualche anno più tardi.”

Veronica Berti e Andrea Bocelli
Veronica Berti e Andrea Bocelli

– Si è sempre definito un libertino e ha avuto sempre una predilezione per le belle donne: “Mi sono sempre piaciute – rivela – le donne di forte femminilità. Ma neppure i miei traguardi affettivi mi guarivano dall’inquietudine. Il libertinaggio diventa una droga. Tutte le sere hai bisogno di riuscire nel tuo obiettivo. La sera che non ci riesci, stai male”, ha raccontato a Il Giornale.

– Non ha mai fatto segreto di essere molto religioso, e ha raccontato a Credere: “Senza la fede è difficile dare un senso alla vita. Senza la fede il nostro transito terreno è una tragedia annunciata che, nel migliore dei casi, termina con la vecchiaia, la malattia e la morte“.

-Nel 2020 ha confessato di essersi ammalato di coronavirus, e come lui tutta la sua famiglia. Una volta guarito ha deciso di donare il plasma per la ricerca.

-Hanno fatto scalpore le frasi sul coronavirus pronunciare durante un convegno, nel luglio del 2020. Il tenore ha poi dovuto scusarsi: ha dichiarato di essere stato frainteso.

Il patrimonio di Andrea Bocelli

Secondo la stima fatta da Celebrity Net Worth, il patrimonio di Andrea Bocelli sarebbe di circa 40 milioni di dollari. Fatturato che non arriva soltanto dalla musica e dai dischi venduti. Il tenore ha dalla sua anche attività immobiliari, commerciali, oltre alla gestione di stabilimenti balneari.

Andrea Bocelli: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Andrea Bocelli si è sposato nel 1989 con Enrica Cenzatti. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Amos e Matteo. Nel 2002 la coppia ha ufficializzato la separazione. Nel 2012 è diventato padre per la terza volta di Virginia, la figlia nata dalla seconda relazione con Veronica Berti, che sposa in seconde nozze il 21 marzo 2014. Il cantante ha dichiarato ironicamente di essersi innamorato di Veronica Berti “a prima vista”, e a Il Giornale ha raccontato:

“La bellezza per me è fatta anche di bontà, poi ovviamente c’è l’attrazione: sono stato vedente fino all’età di 12 anni e se poso una mano su una cosa o una persona, per esperienza visiva, posso dargli i colori e i giusti profili. Il volto dei miei figli e quello di Veronica, lo conosco meglio io degli altri”

Dove abita Andrea Bocelli

Andrea Bocelli vive con la famiglia – quando non è in viaggio per i suoi concerti – in una splendida villa a Forte dei Marmi.

Il cantante ha infatti ristrutturato una vecchia pensione di fine ottocento rendendo la palazzina di tre piani il suo rifugio. Ci sono dieci camere da letto e uno studio di registrazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Andrea Bocelli sanremo veronica berti

ultimo aggiornamento: 28-07-2020


Tutto sull’attrice Eleonora Giorgi: curiosità e vita privata

Joe Jonas: tutto quello che ancora non sai sull’artista