Conosciamo da vicino chi è Lorenzo Zazzeri, il nuotatore italiano che ha conquistato la medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.

Lorenzo Zazzeri, classe 1994, è un nuotatore italiano nonché uno dei protagonisti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Qui si è infatti conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4X100 stile libero italiana ma quanto si conosce davvero sulla vita privata di questo giovane atleta nostrano? Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui: dalla biografia agli esordi di carriera fino alla vita sentimentale a piccole curiosità, alla scoperta di Lorenzo Zazzeri.

Lorenzo Zazzeri, biografia ed esordi

Lorenzo Zazzeri è nato a Firenze il 9 agosto del 1994 e sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo debutto come nuotatore in campo internazionale è datato 2012 quando ha preso parte agli Eurojunior di Anversa conquistandosi il quinto posto con la staffetta 4×100 stile libero e classificandosi al nono posto nei 50 stile libero. Successivamente a soli 19 anni, Lorenzo Zazzeri si è conquistato il titolo di Campione Italiano Cadetti ed oltre ad aver avviato una brillante carriera nel nuoto, Zazzeri ha conseguito anche una laurea in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Firenze con un punteggio di 110 e lode.

Lorenzo Zazzeri, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata del nuotatore fiorentino sappiamo che è un atleta dell’Esercito Italiano e che vive ancora nella sua città d’origine, Firenze. Dal punto di vista sentimentale invece, al momento non abbiamo molte informazioni ma osservando attentamente il suo profilo Instagram sembrerebbe essere da tempo legato ad una bellissima ragazza mora ma al momento la sua identità resta sconosciuta.

Lorenzo Zazzeri, 3 curiosità

-Lorenzo Zazzeri ha anche una grande passione per la pittura e dipinge quadri.

-Ha confessato di aver iniziato a nuotare grazie a sua madre.

-Ascolta molta musica hip hop e rap.

Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 26-07-2021


Chi è Veronica Gentili: attrice, giornalista e conduttrice di Buoni o Cattivi

Chi è Manuel Frigo, il nuotatore azzurro