Scopriamo cosa c’è da sapere sui figli di Pelé, sul loro rapporto con l’ex calciatore e sulle sue dichiarazioni su di loro.

Pelé ha avuto una vita sentimentale piuttosto travagliata e movimentata: si è sposato in tutto tre volte e ha avuto 7 figli, ma lui stesso ha anche svelato di aver avuto anche altri figli e numerose relazioni extraconiugali. Scopriamo cosa c’è da sapere sui 7 figli riconosciuti dall’ex calciatore e sul loro legame.

Pelé, i figli: chi sono

Pelé ha avuto una vita sentimentale particolarmente movimentata e ha avuto 7 figli biologici riconosciuti (anche se si vocifera che ne abbia avuti anche altri). Dalla relazione con la sua prima moglie, Rosemeri Cholbi, ha avuto i primi tre figli: Cristina, Jennifer Kelly Edinho. 

Successivamente l’ex calciatore si è sposato con la psicologa Assiria Seixas Lemos (a cui è stato legato dal 1994 al 2008) con cui ha avuto i gemelli Joshua e Celeste. Nel 2006 è morta a causa di un tumore Sandra Arantes, la figlia nata dalla relazione con la sua ex collaboratrice domestica Anizia Machado. Pelé l’aveva riconosciuta solo dopo una lunga e difficile battaglia giudiziaria. L’ex calciatore ha avuto la sua settima figlia, Flávia Christina Kurtz Nascimento, dalla relazione con la giornalista Lenita Kurtz.

Non sono note molte informazioni sulla carriera o sulla vita privata dei 7 figli del celebre ex calciatore. I suoi figli maschi, Edinho e Joshua, hanno entrambi intrapreso la carriera calcistica e vivono a Santos, città brasiliana in cui lo stesso Pelé ha trascorso gran parte della sua vita. La figlia Kely lavora invece come giornalista sportiva. Non sono note ulteriori informazioni sulla carriera o sulla formazione degli altri figli di Pelé.

Pelé e i figli: la vita privata

Nessuno dei figli di Pelé ha avuto con lui un legame particolarmente stretto quando era bambino e ad esempio Edinho ha pubblicamente ammesso di averlo sempre considerato “più mito che padre”. I due si sarebbero conosciuti quando il figlio dell’ex calciatore aveva 18 anni e lo stesso Pelé ha confessato di non considerarsi un buon padre per i suoi figli.

Nel 2005, quando suo figlio Edinho ha avuto problemi con la giustizia (per via del suo coinvolgimento in un caso di traffico di stupefacenti), l’ex calciatore ha dichiarato (stando a quanto riporta l’Ansa): “Non sono stato un buon padreForse perché lavoravo troppo non mi sono mai reso conto di quello che succedeva vicino a me”. Lo stesso Pelé ha inoltre confessato che avendo avuto molte relazioni extraconiugali nell’arco della sua vita fosse quasi certo di aver avuto anche dei figli al di fuori del matrimonio. “In tutta onestà ho avuto molte relazioni, alcune delle quali hanno avuto come conseguenza dei bambini. Ho saputo della loro esistenza soltanto molto tempo dopo”, ha confessato lui stesso (stando a quanto riporta il Corriere dello Sport).

Pelé ha avuto due nipoti, Gabriel e Otavio, figli di sua figlia Sandra e del marito Oseás Felinto. Nonostante l’ex calciatore abbia detto di non considerarsi un buon padre per i suoi figli loro hanno dimostrato di essergli molto affezionati. Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata dei figli di Pelé.

Pelé, i figli: le curiosità

– I figli di Pelé non hanno trascorso insieme l’infanzia ma sono molto uniti e amano trascorrere insieme i periodi di festa.

– Più volte l’ex calciatore ha dedicato messaggi d’affetto e di stima ai suoi figli attraverso Instagram.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2023 9:25


Pelé, dai Mondiali al cinema: tutto su O Rey, tra i più grandi del calcio di tutti i tempi

Vivienne Westwood, addio alla stilista (punk) dell’abito da sposa di Sex and the City