Chi è Massimo Pericolo: biografia, vita privata e curiosità sul rapper

Massimo Pericolo: la strana storia del rapper, dal carcere al successo

Chi è Massimo Pericolo? Partiamo alla scoperta di un talento che si è imposto nel panorama artistico italiano, fino all’approdo in tv!

Massimo Pericolo, classe 1992, è un artista dalle mille sfumature. Rapper istintivo e irriverente, ha scelto di assecondare la sua inclinazione per la musica sulle note di Eminem. Cosa c’è da sapere sul suo conto? Partiamo dalla biografia del cantante, fino ai lati meno ‘morbidi’ della sua storia…

Chi è Massimo Pericolo?

Massimo Pericolo è il nome d’arte di Alessandro Vanetti, nato nel 1992 a Gallarate. A 10 anni i primi passi nella galassia rap, da grandissimo appassionato della musica di Eminem.

I suoi primi testi risalgono a poco tempo dopo, quando ha iniziato a collaborare attivamente a diversi progetti tra cui una demo di 7 inediti (poi mai pubblicati).

Nella sua storia personale c’è il carcere, capitolo più duro della sua esistenza cui si deve la genesi del suo pseudonimo. L’arresto, nell’ambito dell’operazione antidroga “Scialla Semper”, risale al 2014. Con lui altre 28 persone.

Massimo Pericolo
Fonte foto: https://www.instagram.com/massimopericolo/?hl=it

La vita privata di Massimo Pericolo

Non si hanno particolari informazioni in merito alla vita privata del rapper, che sui social mostra sempre il lato artistico della sua esistenza. Non una foto a richiamare il contorno di una storia d’amore, quindi non è chiaro se sia single oppure no.

Il suo nickname su Instagram, dove è seguito da migliaia di persone, è “Emodrill”, ed è un vero e proprio fenomeno anche sui social. La sua capacità di arrivare dritto al cuore del suo pubblico lo ha portato ad imporsi velocemente nel tessuto artistico nazionale…

Dove abita Massimo Pericolo?

Massimo Pericolo ha vissuto per lungo tempo a Catania, con sua madre, per poi trasferirsi a Brebbia. È qui che è arrivato all’età di 17 anni, poco prima del suo arresto.

Ed è proprio la provincia di Varese ad aver assistito alla sua scalata al successo, voce irriverente e mai sottomessa che porta in scena scottanti temi a suon di rap.

6 chicche su Massimo Pericolo

• Il cantante si mostra spesso sui social con un piercing al naso, ma non è chiaro se abbia dei tatuaggi.

• Massimo Pericolo è entrato nel team di Pluggers, prima di pubblicare un brano con Ugo Borghetti e sfondare la porta del successo.

• Nel gennaio 2019 il video del suo singolo, 7 Miliardi, prodotto da Crookers e Nic Sarno, che sul web supera il tetto del milione di visualizzazioni in appena 1 mese!

• Nell’ottobre 2019 è stato ospite di Daria Bignardi a L’assedio, nel corso di una puntata con personalità come Giorgia Linardi e Beppe Sala.

Salmo ha apprezzato molto il suo secondo video, Sabbie d’Oro feat. Generic Animal…

• Il suo album d’esordio si intitola Scialla Semper, proprio come l’operazione antidroga che lo ha visto finire in manette.

Fonte foto: https://www.instagram.com/massimopericolo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-10-2019

X