Rodrigo de la Serna, chi è Palermo de La casa di carta

Dopo essere divenuto famoso in Argentina, Rodrigo de la Serna ha raggiunto la notorietà in tutto il mondo grazie al suo ruolo nella serie tv La casa di carta.

Sicuramente il suo non è un volto nuovo: nonostante i suoi primi passi li abbia mossi in serie tv argentine, Rodrigo de la Serna è stato scelto, nel 2015, per interpretare il ruolo di papa Francesco da giovane, quando era solamente Jorge Bergoglio, nel film Chiamatemi Francesco – il Papa della gente. Da quel momento, Rodrigo è diventato famosissimo e ha fatto molta carriera. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Rodrigo de la Serna: la biografia

Lionel Chevalier Rodrigo de la Serna, conosciuto solamente come Rodrigo, è nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 aprile 1976, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha iniziato ad interessarsi alla recitazione sin da bambino, e a scuola ha frequentato alcuni corsi di teatro, con grande profitto. Finiti gli studi, ha deciso di dedicarsi interamente alla carriera di attore.

Il suo esordio è datato 1995, quando ha partecipato ad alcune serie tv che in Argentina hanno riscosso grande successo. Nel 1999, Rodrigo è approdato anche al cinema, e qualche anno dopo ha lavorato nella produzione de I diari della motocicletta e di Segreti di famiglia, di Francis Ford Coppola. Nel 2019 è diventato uno dei protagonisti de La casa di carta: il suo personaggio è Palermo, molto legato al Professore, interpretato da Alvaro Morte.

La vita privata di Rodrigo de la Serna

Rodrigo de la Serna
Fonte foto: https://www.instagram.com/delaserna_rodrigo/

Rodrigo è un uomo che non ama sbandierare la sua vita privata sui social, tanto che il suo profilo Instagram è davvero molto povero. Però su di lui abbiamo diverse informazioni. Nel 1999 ha sposato l’attrice Erica Rivas, conosciuta sul set della soap opera Campeones de la vida. I due coniugi hanno avuto una figlia, Miranda, nata nel 2001. Il matrimonio si è concluso nel 2010.

Negli anni seguenti, Rodrigo ha avuto altre relazioni: è stato fidanzato con Soledad Fandino e poi con Pilar Gamboa, entrambe sue colleghe di set. Dal 2016 ha una storia con Ludmila Romero, giovane giornalista argentina, che nel 2019 ha dato alla luce la piccola Olivia.

3 curiosità su Rodrigo de la Serna

-La sua famiglia è legata a Ernesto Guevara: la mamma del Che si chiamava infatti Clelia de la Serna.

-È un appassionato di musica, tanto che ha dato vita al suo gruppo musicale, El Yotivenco.

-Ha sempre apprezzato molto la figura di papa Francesco, e per questo motivo ha accettato con entusiasmo il ruolo nel film biografico sul pontefice.

Fonte foto: https://www.instagram.com/delaserna_rodrigo/

ultimo aggiornamento: 26-06-2019

X