Francesco il Papa della gente, il cast della fiction dedicata a Bergoglio

Francesco il Papa della gente: scopri il cast internazionale di attori che porteranno sul piccolo schermo la storia di Jorge Mario Bergoglio

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto per la fiction evento “Francesco il Papa della gente” diretta da Daniele Luchetti e trasmessa in prima visione su Canale 5. Si tratta della prima fiction a livello mondiale dedicata alla vita di Jorge Mario Bergoglio, un uomo destinato a cambiare la storia della Chiesa e non solo.

Francesco il Papa della gente

Francesco il Papa della gente racconta la storia di Jorge Mario Bergoglio, conosciuto dal mondo intero con il nome di Papa Francesco. Suddivisa in due episodi, la fiction diretta da Daniele Luchetti porta sul piccolo schermo la vita di un uomo che dall’Argentina è arrivato a Roma. Un lungo viaggio fatto di rinunce, perdite, ma anche di incontri che hanno portato Bergoglio a diventare il 13 marzo 2013 Papa Francesco. Una storia toccante ed emozionante che segue il film del 2015 “Chiamatemi Francesco”. Rispetto al film, la fiction è più lunga e racconta in maniera più accurata il cammino dell’uomo Jorge Mario sino all’elezione a Papa Francesco.

Il cast

Francesco il Papa della gente è una fiction dal sapore internazionale con un cast davvero importante. A cominciare dagli attori principali chiamati ad interpretare Papa Francesco. Il primo è Rodrigo de La Serna, argentino proprio come Bergoglio, presta il volto sino all’età di 60 anni, mentre dopo tocca al cileno Sergio Hernàndez interpretare Bergoglio in età matura sino alla sua elezione a Pontefice della Chiesa Cattolica. Oltre ai due attori protagonisti nel cast compaiono anche una serie di attori di tutto rispetto come: Muriel Santa Ana, Jose Angel Egido, Pompeyo Audivert, Paula Baldini, Alexander Brendmuhl e con la partecipazione straordinaria di Mercedes Moran. Un cast magistralmente diretto da Daniele Luchetti, che dopo quindici pellicole e diversi David di Donatello debutta per la prima volta sul piccolo schermo.

(fonte foto: https://www.facebook.com/ChiamatemiFrancescoIlFilm/)