È daltonico e vegetariano atipico: 9 curiosità su Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg di certo non ha bisogno di presentazioni. Ecco qualche curiosità su uno dei fondatori di Facebook.

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo insieme qualche piccola curiosità su Mark Zuckerberg, uno dei fondatori di Facebook, il social network più usato dagli internauti di tutto il mondo. Informatico ed imprenditore statunitense, dall’aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Facebook Inc. ed in qualità di fondatore di Facebook, riceve uno stipendio simbolico di 1 dollaro. Cominciò a creare software alle scuole medie, quando il padre gli insegnò un programma base e assunse un programmatore per dargli delle lezioni private.

Mark Zuckerberg: età e curiosità sul fondatore di Facebook

  • Mark è nato il 14 maggio 1984.
  • Nel 2017 è stato classificato al quinto posto degli uomini più ricchi del Pianeta con un patrimonio di 61,4 miliardi di dollari.
  • Iscritto all’università di Harvard, ma per sua stessa ammissione era poco concentrato sui corsi perché impegnato per gran parte del suo tempo a programmare. Infatti non ha mai terminato il suo percorso accademico.
  • Non ha fondato il social network da solo ma insieme ai compagni di allora: Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.
  • Sul finire del 2016, Zuckerberg ha dichiarato che donerà per cause filantropiche il 99% delle azioni sue e della moglie per un totale di circa 45 miliardi di dollari.
  • Mark è daltonico ed è per questo che ha scelto il blu come colore principale di Facebook.
  • E’ un vegetariano atipico: nel 2011, infatti, ha dichiarato di voler mangiare solo animali che sia in grado di uccidere con le proprie mani.
  • Indossa sempre la t-shirt grigia perché, come rivelato nel 2012 al Wall Street Journal, non ha troppo tempo da sprecare al mattino.
  • Ama Lady Gaga e i Daft Punk.

Mark Zuckerberg: la vita privata, la figlia, la moglie Priscilla

Zuckerberg ha una figlia, Max (il cui nome completo è Maxima Chan Zuckerberg) nata il 30 novembre 2015 a Los Angeles. Secondo quanto dichiarato in alcune interviste, Priscilla Chan (moglie di Zuckerberg) e Mark si sono conosciuti nel 2003, in fila per il bagno durante una festa organizzata dalla confraternita universitaria di cui l’imprenditore faceva parte, l’Alpha Epsilon Pi. La coppia si è sposata il 19 maggio 2012 a Palo Alto e Zuckerberg in persona ha disegnato l’abito nunziale del valore di 25mila dollari. La coppia ha scelto l’Italia per il viaggio di nozze, in particolare Roma, città molto amata sia da Priscilla che da Mark.

FONTE FOTO: facebook.com/zuck