6 curiosità su Mark Zuckerberg: da come è nato Facebook al suo matrimonio con…

Scopriamo cosa c’è da sapere su uno degli uomini più famosi del mondo: Mark Zuckerberg, dalla nascita di Facebook al matrimonio con Priscilla Chan.

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più potenti del mondo, ma nonostante questo sembra continuare indisturbato una vita abbastanza comune. Nel 2004 ha creato The Facebook, che più tardi sarebbe diventato soltanto Facebook, il social network più conosciuto al mondo.

Mark Zuckerberg creò il sito quasi per gioco: inizialmente messo online solo sulla piattaforma di Harvard (di cui all’epoca era studente d’informatica) e visibile solo agli iscritti all’istituto, il programma offriva un album fotografico degli studenti che avrebbero dovuto decidere chi fosse più cool attraverso le foto.

Il sito diventò in breve tempo talmente popolare da sovraccaricare la rete, e pertanto Harvard fu costretta a cancellarlo. Zuckerberg poi si scusò per il giochetto, che però intanto accese in lui la miccia per quella che si rivelerà poi l’idea del secolo: Facebook. Scopriamo cosa c’è da sapere sul fondatore del social network più famoso al mondo e sulla sua vita privata!

Mark Zuckerberg: cosa c’è da sapere sul creatore di Facebook

– Mark Zuckerberg è daltonico: sembra che il colore blu di Facebook sia stato scelto proprio per via del daltonismo del famoso informatico.

MARK ZUCKERBERG
MARK ZUCKERBERG

– Il suo stipendio in qualità di fondatore di Facebook è simbolico: riceve un dollaro.

– La sua città preferita è Roma, e infatti lui e sua moglie Priscilla l’hanno scelta come meta della loro luna di miele. Repubblica ha riportato una sua intervista in cui avrebbe detto: “Amo così tanto questa città che, del viaggio di nozze qui, mia moglie dice sempre che eravamo in tre: io, lei e tutte le statue di Augusto che ho fotografato”

– Sa parlare il mandarino, lingua madre della moglie Priscilla Chan. Zuckerberg ha una grossa predisposizione per le lingue, ma il mandarino lo ha imparato soprattutto per impressionare la moglie.

 

– Ha un pastore ungherese, Beast, che ha una sua personale pagina su Facebook.

– E’ un fan di Star Wars: oltre alle numerose foto Instagram riguardanti la sua passione per il film cult, una delle prime foto di sua figlia Max è stata quella vestita da Jedi che ha fatto in poche ore il giro del mondo.

Mark Zuckerberg: la moglie e le figlie

Mark Zuckerberg ha conosciuto la sua futura moglie ai tempi dell’università. Una sera durante un party ad Harvard lui e Priscilla Chan s’incontrano per la prima volta, come racconteranno loro stessi, facendo la fila per il bagno.

La coppia è convolata a nozze nel 2012: per l’occasione Zuckerberg ha donato alla moglie un anello con rubino disegnato personalmente da lui. Zuckerberg e Priscilla Chan hanno fatto il loro viaggio di nozze in Italia, dove hanno fatto i turisti tra le meraviglie storiche di Roma e un giro romantico in Costiera Amalfitana.

Il 1° dicembre 2015 è nata la loro prima figlia, Maxima. Per l’occasione il potente re della silicon valley annuncia di voler donare il 99% delle sue azioni in beneficenza. Il 28 agosto 2017 è nata la loro seconda figlia, August, a cui il padre ha dedicato un lungo post su Facebook:

Il mondo può essere un posto molto serio, ecco perché è importante trovare il tempo per giocare. Sarai molto impegnata quando diventerai più grande, ed è per questo che spero ti prenda il tempo per annusare i fiori. Spero che tu legga talmente tante volte i tuoi libri preferiti e che sia tu stessa a cominciare a inventare le tue storie. Spero che tu salga su ogni cavallo a dondolo con Max finché non li avrete domati tutti. E poi spero che tu faccia un sacco di sonnellini, che sia una dormigliona e che nei tuoi sogni riesca a sentire quanto ti vogliamo bene”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/zuck

ultimo aggiornamento: 01-02-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X