Marta Ricci, chi è il personal trainer del reality GYM ME 5′!

Nella vita è una personal trainer e la sua passione più grande non può che essere il fitness: scopriamo alcune curiosità su Marta Ricci, tra carriera e vita privata!

Determinata, intraprendente e solare: si chiama Marta Ricci ed è un personal trainer certificato con una forte passione per il fitness. Gran parte della sua vita è dedicata proprio alla palestra e al mondo del workout, difatti Marta è riuscita a fare della sua passione un lavoro. Ma chi si nasconde dietro questa donna dal carattere forte e deciso? Scopriamo di più su di lei!

Chi è Marta Ricci: la biografia

Classe 1977, la sua data di nascita esatta non è conosciuta. Marta Ricci vive a Brughiero, in provincia di Monza e della Brianza ed è anche il luogo che ha visto nascere e crescere la sua attività.

Marta Ricci
Fonte foto: https://www.instagram.com/marta.ricci1977/

Dopo aver deciso di fare della sua passione un lavoro, Marta intraprende vari studi a partire dal 1996 per poter certificarsi a tutti gli effetti come personal trainer e poter aprire una sua palestra. Ha, infatti, conseguito il diploma di praticate istruttore e a seguire ha conseguito il diploma Nazionale Fitness per bambini e di Allenamento Funzionale di I e II livello.

Poco dopo, si è anche specializzata nell’applicazione del Taping Elastico ed è diventata anche professionalmente un’istruttore di ginnastica posturale in metodo scientifico. Tutte queste certificazioni le ritiene importantissimi a livello lavorativo poiché un personal trainer ha il dovere di essere certificato e, soprattutto, aggiornato. La sua attività è chiamata MR Personal Fitness e si trova, come accennato inizialmente, a Brugherio.

Marta Ricci: il suo metodo di allenamento e Gym Me 5′

Il suo nome è sempre più diffuso e il motivo, ovviamente, rappresenta il suo lavoro: Marta, oltre ad essere una bravissima personal trainer, ha anche dato vita ad un suo metodo di allenamento. Dopo aver constatato che il suo programma funzionasse a tutti gli effetti, Marta decide di pubblicare il libro 5 Minutes 4 Me in cui invita le persone ad allenarsi almeno 5 minuti al giorno per 4 volte a settimana così da potersi mantenere in forma.

Un metodo diventato famoso in pochissimo tempo tanto da riuscire a diventare anche personal trainer del programma Gym me 5 in onda su La5. Per l’occasione, Marta ha il compito di allenare molti vip tra cui Rebecca Staffelli, Benedetta Mazza e Justine Mattera.

4 curiosità su Marta Ricci

-Marta, non appena può, ama interagire con chi la segue: per tale motivo, è presente sui social e possiamo trovarla anche su Instagram!

-Oltre alle certificazioni conseguito per il suo lavoro, Marta si è anche laureata in Economia e Commercio con indirizzo Discipline economiche e sociali all’Università Bocconi di Milano.

-Ha anche realizzato dei corsi di formazione in qualità di docente.

-Marta ama gli animali, difatti ha un cagnolino a cui è molto affezionata: è un chihuahua e compare spesso nelle sue foto social!

Fonte foto: https://www.instagram.com/marta.ricci1977/

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X