Justine Mattera: la laurea a Stanford, i singoli dance e altre curiosità

Spesso al centro del gossip, anche per i suoi selfie provocanti su Instagram, la splendida Justine Mattera vanta una carriera notevole.


Logo Zalando 190x52

Justine Mattera, nata a New York nel 1971, è uno dei volti (e dei corpi) più ammirati dal pubblico. La sua bellezza, unita a una spiccata simpatia e a una innegabile sensualità, la rendono una vera “bomba”. Di recente la showgirl e attrice è tornata sui giornali per via di una spiacevole vicenda: un pirata informatico è arrivato a fingere di essere il divo a luci rosse Franco Trentalance per poter intrattenere delle conversazioni con lei e carpirne informazioni private. Lei lo ha denunciato e adesso il ragazzo rischia un anno di galera per furto d’identità e altri capi d’accusa. Tornando a Justine, forse ci sono cose su di lei che ancora non conoscete, e noi siamo qui per rivelarvele!

JUSTINE MATTERA
JUSTINE MATTERA

Non solo Marylin

– Justine ha conseguito la laurea in lingua e letteratura italiana alla prestigiosa Stanford University, un’università americana privata dove si sono laureati molti personaggi di spicco.

– Dopo la laurea si è trasferita in Italia, a Firenze, per poter perfezionare la lingua. Qui ha cominciato a lavorare come modella e cubista e in una delle serate in discoteca ha incontrato il produttore e DJ Joe T. Vannelli, con cui ha lavorato per dei brani dance di successo (come volto per i video, e in un secondo momento anche come voce).

– Ha debuttato a teatro nella stagione 2003/2004 con il musical Victor/Victoria, diretto da Claudio Insegno. La sua carriera a teatro è stata molto ricca, e Justine ha recitato anche in una rappresentazione di Pene d’amor perdute, di William Shakespeare.

– La Mattera vanta anche delle esperienze al cinema, in quattro film. Uno di questi è Go Go Tales, regia di Abel Ferrara, che contiene la famosa scena di Asia Argento e il cane.

Justine Mattera nella vita privata

– L’attrice è stata sposata due volte. Dal 2000 al 2002 con il conduttore televisivo Paolo Limiti, che l’ha resa famosa come sosia di Marylin Monroe. Nel 2009 si è sposata con l’imprenditore Fabrizio Cassata.

– Justine è mamma di due figli: Vincent, nato del 2007, e Vivienne Rose, nel 2009, avuti entrambi da Cassata.