Mark Zuckerberg papà: Donerò il 99% delle azioni di Facebook

Mark Zuckerberg papà da poco della piccola Max, vuole dedicarsi alla famiglia e ha annunciato di voler donare il 99% delle azioni del suo colosso Facebook

Mark Zuckerberg papà da poche ore, annuncia non solo la nascita della figlia Max, avuta dalla moglie Priscilla Chan, ma anche l’intenzione di voler donare ben il 99% delle azioni del suo colosso Facebook in beneficenza. Una scelta che fa onore al fondatore del social più famoso del mondo che ha deciso di dedicarsi alla famiglia e di fare del bene, per quanto gli sia possibile; l’annuncio arriva con una lettera pubblica sulla sua pagina Facebook, ovviamente, indirizzata alla neonata figlia.

La lettera a Max

Cara Max, io e la tua mamma non riusciamo a trovare le parole per descrivere la speranza nel futuro che ci dai. La tua vita è piena di promesse, e noi speriamo che tua sia felice e in salute da poterla esplorare nel profondo.

Tu ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo in cui speriamo tu possa vivere. Come tutti i genitori, vogliamo che tu possa crescere in un mondo migliore di quello di oggi.

Noi faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione.

Una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a internet: internet è istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola.

È così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a internet.

Infatti, Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla, hanno deciso di devolvere il 99% delle azioni, equivalente a 45 milioni di dollari, alla loro nuova associazione Chan Zuckerberg Initiative, che unisce le persone nel mondo con l’obiettivo comune di promuovere l’uguaglianza e garantire l’istruzione migliore a tutti i bambini, senza distinzione.

L’associazione si occuperà anche di costruire comunità forti e unite e di curare tutte le malattie possibili.

Uun gesto, non il primo, quello di Mark e la moglie che ha ricevuto i complimenti da tutti i ricchi e potenti del mondo che dovrebbero prenderlo presto da esempio.

Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-12-2015

Roberta Picco

X