Marcello Masi: la carriera e la vita privata del giornalista e conduttore televisivo

Cosa c’è da sapere su Marcello Masi: la carriera, la vita privata e alcune curiosità sul giornalista e conduttore televisivo.

Nato a Roma il 10 gennaio 1959, Marcello Masi è un volto noto del giornalismo italiano. Entrato a far parte della Rai nel 1987 lavora prima per il giornale radio e poi in seguito diventa conduttore dell’edizione notturna del TG2. Dopo svariati anni in carica come vicedirettore del telegiornale, nel 2011 Masi diventa direttore dell’intero TG.

Inoltre il giornalista ha preso parte a due programmi televisivi: scopriamo di quali si tratta e alcune curiosità sulla sua vita privata!

Marcello Masi: la carriera del giornalista

A causa della perdita dei genitori quando era ancora un ragazzo, il giornalista si è dedicato anche al mestiere di magazziniere e d’imbianchino. A quasi 30 anni ha iniziato la propria carriera nel giornalismo, dopo aver conseguito una tesi in storia contemporanea per la facoltà di scienze politiche, curata dal politico democristiano Pietro Scoppola.

Marcello Masi
FONTE FOTO: facebook.com/marciomasi

Nel 1987 è entrato a far parte della Rai dove, a oltre vent’anni dal suo ingresso, nel 2011 è diventato direttore del TG2. Nel 2016 grazie alla propria esperienza nel campo dell’agricoltura già messa in pratica nel programma Signori del Vino, di cui è stato anche autore, entra a far parte del programma Lineaverde a fianco di Chiara Giallonardo.

Alcune curiosità su Marcello Masi

– Stima e ammira molto il giornalista Enrico Mentana.

– Sui social network condivide spesso la musica che gli piace ascoltare, ad esempio la cantante Noemi, Cat Stevens e Gianna Nannini.

– Ama gli animali e in particolar modo i cani, ha un dogue de Bordeaux di nome Sally.

 

– La moglie di Marcello Masi è Flavia Maria Coccia, presidentessa del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile istituito presso il MiBACT con cui ha avuto una figlia, Domitilla.

FONTE FOTO: facebook.com/marciomasi

ultimo aggiornamento: 11-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X