Scopriamo cosa c’è da sapere su Manuel Agnelli: la vita privata, i look e alcune curiosità sul frontman degli Afterhours e giudice di X Factor.

Nato il 13 marzo 1966 (Pesci), Manuel Agnelli è il frontman della storica band alternative Afterhours. Con i suoi testi controversi e lo stile unico, la band si è consacrata come una delle più importanti della scena alternativa italiana dei primi anni ’90, ma Manuel Agnelli ha saputo distinguersi anche come personaggio dal florido estro creativo e per l’impegno sociale.

Nel 2016 il cantante è entrato a far parte del famoso talent X Factor, in qualità di giudice, facendosi apprezzare anche dal grande pubblico per i suoi commenti sagaci e taglienti. Nel 2020 è tornato a ricoprire questo ruolo dopo alcuni anni di assenza. Scopriamo cosa c’è da sapere sul musicista e sulla sua vita privata!

5 curiosità su Manuel Agnelli

– Manuel Agnelli è estremamente legato a sua figlia Emma, che nel tempo libero si diverte a scrivere testi di poesie e canzoni oscure proprio come quelle del padre.

– In un’intervista ha rivelato che sua moglie è anche la personale curatrice dei suoi look. Da ragazzo, invece, ha sempre curato personalmente i propri outfit, tagliando e tingendo i capi, o cercando di schiarirli con la birra.

MANUEL AGNELLI
MANUEL AGNELLI

– Dopo l’edizione 2018 ha deciso di lasciare il suo posto da giurato di X Factor: “Il motivo principale per cui ho lasciato è che vedevo ormai solo la parte televisiva e distorta di me, vedevo diminuire l’efficacia e il senso della mia partecipazione a X Factor. Non volevo diventare il ‘pupazzotto’ del giudice cattivo, quello che schiaccia il bottone e dice la cattiveria, non volevo diventare grottesco, ma il mio addio è stato molto ponderato”, spiegò a Rolling Stone. Nel 2020, però, ha accettato di tornare.

– Pratica Savate e French Boxing, e nonostante non sia fissato con la cura del look per lui l’esercizio fisico è estremamente importante.

– In un’intervista a Vanity Fair, la sua compagna, Francesca Risi, ha rivelato che Manuel Agnelli avrebbe conquistato sua suocera proprio grazie alla folta e indisciplinata capigliatura: “Averli lunghi e liberi è stato talvolta un modo per nascondersi, ma in un caso i suoi capelli lo hanno portato allo scoperto, quando ha conquistato mia mamma. Lei li adorava!”.

È presente sui social su Twitter; in alternativa lo si può vedere sul profilo Instagram ufficiale degli Afterhours.

Chi è la compagna di Manuel Agnelli, Francesca Risi

Manuel Agnelli è sentimentalmente impegnato con la compagna Francesca Risi, da cui avuto una figlia, Emma. In un’intervista a Vanity Fair il frontman degli Afterhours ha raccontato: “In realtà, in famiglia il più normale sono io. Le strane sono mia figlia e la mia compagna”.

La moglie di Manuel Agnelli è anche sua personale style coach, e prima dei live e dei concerti è lei a curarne personalmente trucco e outfit.

Dove abita Manuel Agnelli

Manuel Agnelli e la compagna Francesca abitano ad Abbiategrasso, alle porte di Milano.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
afterhours Manuel Agnelli x factor

ultimo aggiornamento: 16-09-2020


Giuseppe Drommi: tutto sul marito di Patrizia De Blanck

Amedeo Bianconi: tutto quello che c’è da sapere sul concorrente di Temptation Island 2020