Conosciamo da vicino Gianmaria Volpato, il giovanissimo cantautore che ha incantato i giudici ad X Factor 2021.

Si chiama Gianmaria e si è fatto conoscere al grande pubblico durante le audizioni nel 2021 di X Factor. Nonostante la giovanissima età, durante la sua prima esibizione nel talent di Sky ha letteralmente conquistato i quattro giudici che gli hanno così 4 “si”. In seguito si è presentato ai bootcamp con un altro inedito (suonando dopo tutti a causa del rigido protocollo Covid del programma), ottenendo una sedia nella squadra di Emma. Allo stesso modo, sempre con il suo stile molto personale, agli home visiti è riuscito a ottenere il pass per i live. Proviamo a raccontarvi qualcosa di più su questo promettente artista italiano: età, origini, esordi e alcune curiosità.

Chi è gIANMARIA, la biografia

All’anagrafe il suo nome completo è Gianmaria Volpato, ma sulla sua biografia al momento non abbiamo molte informazioni. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale, ma sappiamo solamente che il giovane cantautore rap è nato nel 2002 ed è originario di Vicenza. Fin da piccolo coltiva la sua passione per la scrittura, scoprendo poi il mondo del rap, con Salmo, il suo prima rapper di riferimento.

Gianmaria è apparso per la prima volta sul piccolo schermo il 16 settembre del 2021 sul palco di X-Factor in onda su Sky Uno. Qui ha portato il suo inedito dal titolo I suicidi e grazie al quale ha ricevuto consensi e complimenti da parte di Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton. Nei successivi bootcamp del talent ha cantato un’altra sua canzone, Mamma scusa, e ha ottenuto una sedia dalla giudice Emma Marrone. Probabilmente è stato a contatto con qualcuno con il Covid, e per questo ha potuto esibirsi solamente nei giorni successivi (anche perché il suo programma è registrato).

Agli Home Visit ha mostrato molto carattere portando la cover di Mio fratello è figlio unico, con delle parti scritte da lui. Alle sue spalle Gianmaria può già vantare la pubblicazione di due singoli: Tutto o niente 2 e Mamma scusa, come già detto portata ai Bootcamp.

Un percorso che gli ha permesso di guadagnare i live del programma e non solo: Gianmaria ha fatto un lungo cammino all’interno del programma, arrivando fino alla finalissima andata in onda il 9 dicembre: con lui Fellow, i Bengala Fire e Baltimora.

Gianmaria Volpato, vita privata

Anche per quel che riguarda la vita privata di Gianmaria si conosce al momento molto poco. Sembra che sia ancora uno studente e che occasionalmente lavori in pizzeria. Non è invece noto se sia, o meno, sentimentalmente legato a qualcuno. Inoltre è presente anche sui social network con un profilo su Instagram e dove condivide esclusivamente il suo percorso musicale.

Ha mostrato molto affetto nei confronti di Vale Lp, in particolare agli home visit. Sembrano molto amici.

Gianmaria Volpato, 4 curiosità

-Sembra che Gianmaria possa già contare fra i suoi sostenitori, due nomi noti della musica italiana come: Madame e Nashley. Madame e lui si conoscevano già prima di X Factor, perché entrambi frequentavano lo stesso studio discografico.

-ll commento di Hell Raton alla sua prima esibizione è stato: “Sei riuscito a farmi venire la pelle d’oca”.

-Per il suo brano I suicidi ha preso spunto dal cantautorato, che per lui parla delle storie degli altri.

-Gli piacerebbe fare un brano insieme a Sampha, un cantante e artista inglese. E anche con Rkomi, per quanto riguarda gli artisti italiana; senza dimenticare Madame!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi è Hu: tutto sulla cantante in gara a Sanremo 2022

Highsnob: chi è il cantante in gara con Hu a Sanremo