Chi è Luca Zingaretti?

Il grande attore romano Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo con due nuovi episodi della serie televisiva Il commissario Montalbano, fiction di grande successo.

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dal palco di Sanremo 2017 dove ha presentato i suoi due prossimi lavori nelle vesti del commissario Montalbano, Luca Zingaretti è pronto per ritornare sul piccolo schermo e donare ancora una volta grandi emozioni.

Luca Zingaretti a Sanremo 2017

Non era la prima volta che l’attore saliva sul palco dell’Ariston: Luca Zingaretti era già stato invitato nell’edizione del 2014. In quell’occasione era riuscito a distinguersi grazie ad una bellissima interpretazione di un monologo dedicato a Peppino Impastato. Quest’anno invece Luca, voluto fortemente da Carlo Conti, è tornato al grande evento musicale per presentare i due nuovi episodi legati alla serie de Il commissario Montalbano, che si intitoleranno Un covo di vipere e Come voleva la prassi.

Il commissario Montalbano

Questi due nuovi episodi andranno in onda rispettivamente il 27 febbraio e il 7 marzo in prima serata su Rai Uno. Come sempre tratti dai romanzi di Andre Camilleri, anche quest’anno Il commissario Montalbano sarà pieno di sorprese, soprattutto per quanto riguarda il cast: insieme ai consueti Peppino Mazzotta, Cesare Bocci e Angelo Russo, per queste due nuove puntate, ci saranno anche Valentina Lodovini e il grande Alessandro Haber. Il commissario Montalbano è sicuramente il ruolo che Zingaretti ha più amato nel corso della sua carriera: intervistato da Carlo Conti, ha confessato di esserne molto affezionato. Nel 1999, quando nacque la serie, Luca Zingaretti non avrebbe mai immaginato che avrebbe fatto così tanto successo: il primo anno andò in onda addirittura in seconda serata, in fascia protetta.

A distanza di quasi 20 anni si può affermare che Il commissario Montalbano è una delle serie televisive più amate di sempre, e così anche il suo attore protagonista.

Fonte foto copertina: facebook