Bruno Barbieri: 8 curiosità sullo chef, dall’infanzia alla vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Bruno Barbieri: la vita privata, l’infanzia e i sogni nel cassetto dello chef pluristellato!

Nato a Milano il 12 gennaio 1962 (Capricorno), Bruno Barbieri, chef stellato, è tra i più noti al mondo. Durante la sua carriera nelle cucine in giro per il mondo, ha guadagnato 7 stelle Michelin, grazie al quale è diventato uno dei più rinomati chef italiani ed è entrato a far parte del cast del talent televisivo MasterChef, insieme ai suoi colleghi Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Inoltre conduce dal 2018 il programma 4 hotel. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef stellato attraverso alcune piccanti curiosità!

Bruno Barbieri: tutto quello che non sai sul famoso chef!

– È nato in una famiglia di sole donne: sua nonna, sua mamma e le sue due sorelle lo hanno praticamente cresciuto. Suo padre, fino a che lui non ha compiuto 17 anni, ha vissuto e lavorato in Spagna. Una delle sue sorelle si chiama Brunella.

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

– È cresciuto in campagna, e insieme alla sua famiglia preparava tutti i piatti in casa: dai formaggi alla pasta.

– Negli anni 70 si è trasferito negli Stati Uniti, e ha cucinato per Andy Warhol.

– Il suo sogno è cucinare per la Regina Elisabetta, oppure di fare un film sulla cucina insieme a  Johnny Depp.

– Ha raccontato a Vanity Fair di aver litigato sia con Carlo Cracco che con Joe Bastianich, ma poi in entrambi i casi c’è stato il riappacificamento.

– In una puntata di 4 hotel Bruno Barbieri non è stato riconosciuto alla reception.

– Ha sempre avuto una grande passione per la moda e per la cura dell’aspetto: fa costantemente esercizio fisico in palestra.

– Da ragazzo giocava a pallone, ed era anche abbastanza bravo da essere entrato nel Bologna.

Bruno Barbieri: la vita privata

Non si è mai sposato e ha rivelato che rimpiange di non aver avuto figli, ma non esclude di adottarli. A Vanity Fair ha raccontato: “Rapporti omosessuali non ne ho mai avuti, ma è capitato che fossimo in tre o quattro e ci fossero anche uomini. Comunque, con Cracco non scapperei mai. Magari con Bastianich”.

Su Instagram posta molte foto mentre cucina o quando è in compagnia di amici.

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X