Giorgio Locatelli, ecco chi è lo chef stellato giudice di Masterchef 8!

Nella rosa dei giudici di Masterchef e un curriculum che la dice lunga sulla sua brillante carriera: scopriamo tutto su biografia e vita privata di Giorgio Locatelli!

Chef stellato, autore di libri e grande innovatore in cucina: Giorgio Locatelli ha preso il posto di Antonia Klugmann a Masterchef nell’edizione 2019, quarto giudice insieme a Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. La sua storia, personale e professionale, racconta di un uomo determinato e sognatore, che ha trasformato una passione nel tratto distintivo della sua grandezza…

Chi è Giorgio Locatelli?

Classe 1963, originario di Corgeno, frazione di Vergiate (Varese), ha intrapreso la sua carriera da chef tra Svizzera e Inghilterra. Si è poi trasferito a Londra in pianta stabile, esportando l’alta cucina italiana all’estero. Si è avvicinato al mestiere grazie a suo zio.

Nel 2002, nel lussuoso quartiere londinese Marylebone, ha aperto il famosissimo ristorante Locanda Locatelli (di cui esiste il profilo Instagram), che nel 2003 ha ricevuto una Stella Michelin. Nel 2014, a causa di un’esplosione da fuga di gas, il locale è andato distrutto.

Grazie al supporto della sua famiglia ha trovato una marcia in più per andare avanti e non perdere di vista le priorità professionali che lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Locatelli possiede anche un ristorante nell’hotel resort 5 stelle Atlantis The Palm di Dubai, il cui nome è Ronda Locatelli.

La sua fama è legata al connubio innovativo tra gastronomia italiana e  gusto inglese. Ha pubblicato diversi libri, tra cui ‘Made in Italy – Food e Stories’ (2008) e ‘Made in Sicily’ (2011).

Giorgio Locatelli
Fonte foto: https://www.instagram.com/locandalocatelli/

Giorgio Locatelli: vita privata

Giorgio Locatelli è felicemente sposato, sua moglie Plaxy lo ha fortemente sostenuto in tutto il suo percorso di crescita nel Regno Unito. Dal matrimonio è nata una figlia, Margherita Locatelli, e lo chef ha anche un figlio acquisito, Jack, che la moglie ha avuto da una precedente relazione.

Come riporta MarieClaire, i problemi di salute della figlia (legati a gravi allergie alimentari) hanno influito sull’approccio professionale di Giorgio Locatelli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/locandalocatelli/

ultimo aggiornamento: 17-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X