Plaxy Locatelli, moglie della prima stella Michelin italiana all’estero Giorgio Locatelli, è una business woman riservata e concreta. Conosciamola meglio!

È sicuramente merito (anche) di Plaxy Locatelli se il grande chef Giorgio Locatelli ha avuto un enorme successo con la cucina della sua amata Locanda (la Locanda Locatelli, in Seymour Street a Londra, ndr), conquistando con i suoi bei modi e con una visione della cucina innovativa e fuori dagli schemi.

Se dello chef originario di Varese si sa poco, della moglie Plaxy si sa ancora meno: tiene addirittura così tanto alla sua privacy da non avere profilo Instagram, contrariamente alle altre mogli dei colleghi cuochi. Scopriamo di più!

Chi è Plaxy Locatelli?

Quello che sappiamo di lei è che è inglese, classe 1964: ha conosciuto Giorgio non appena si trasferì a Londra per inseguire il suo grande sogno e, da allora, sono una coppia affiatatissima sul lavoro e innamoratissima nella sfera privata.

View this post on Instagram

5/8 /1095

A post shared by Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) on

Nel 1996 nasce Margherita, unica figlia dello chef e di Plaxy, ma la donna ha già un altro figlio, Jack, nato dalla sua precedente unione.

Nei primi anni della vita della bimba Plaxy si accorge delle gravissime allergie alimentari che sta sviluppando. Questo grosso colpo rafforza ancora di più l’unione col marito che, a partire da quel momento, cambia totalmente la sua visione rispetto alle allergie e intolleranze in cucina, sia a casa che nel suo ristorante.

Plaxy e Giorgio Locatelli: una storia d’amore nata da… un piatto cucinato male

Il loro primo incontro ha del comico, come ha raccontato al Telegraph nel 2010 la donna: “L’ho invitato a cena. Allora ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi avevo riempito un ananas di frutta, tremendo. Lui è arrivato con un mazzo di fiori penzolanti che si erano ammosciati dopo una giornata in cucina”.

Però nonostante un inizio non proprio promettente la loro è un bella storia d’amore, tra le più longeve del mondo dello spettacolo.

Sposati dal 5 agosto 1995, nel 2002 aprono insieme Locanda Locatelli ma, nel 2014, una fuga di gas causa un incendio che forzerà la chiusura del ristorante per alcuni mesi.

È proprio in questo momento che la moglie sprona lo chef, fermo in cucina a causa dei lavori di ristrutturazione, a partecipare come giudice prima a The Big Family Cooking Showdown e poi a Bake Off Rival. Lo chef, infatti, era sempre stato lontano da telecamere e televisione, ma con l’aiuto di Plaxy che lo spinge a buttarsi anche in questa avventura, riesce a conquistare il pubblico da casa. Pensate che, se non fosse stato per la lungimiranza della moglie, Giorgio Locatelli non avrebbe probabilmente partecipato a Masterchef!

Giorgio Locatelli e Plaxy
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/?hl=it

Giorgio, in un’intervista a Repubblica, ha infatti tessuto le lodi e ringraziato la moglie per aver saputo gestire ristoranti, famiglia e successo tutto insieme. È sua la convinzione che in Italia si passa ‘from zero to hero‘, ovvero che si diventa famosi in un istante.

Lei mi prendeva in giro: ‘Ci hai messo tantissimo a farti conoscere in Gran Bretagna dove hai cambiato la concezione della cucina italiana, mentre in Italia non ti conosceva nessuno’. Così, ho accettato questa sfida e a 55 anni è stato un nuovo inizio“.

3 curiosità sulla moglie di chef Locatelli

• Ha un profilo Twitter, dove però posta e riposta moltissime notizie inerenti il marito e il lavoro, ma nulla su se stessa.

• Play e Giorgio vivono a Londra, a Camden Town.

• Non abbiamo informazioni precise sul suo patrimonio, ma suo marito ha parlato ad Elle di un fatturato da 8 milioni di sterline l’anno solo per il ristorante di Londra…

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiolocatelli1/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giorgio Locatelli masterchef plaxy locatelli

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Tutte quello che c’è da sapere sul fenomenale talento del rap Shade

Giorgio Locatelli, ecco chi è lo chef stellato giudice di Masterchef!