Quello che non sai su Nicola Zingaretti: la famiglia, la vita privata e le curiosità

Dalla famiglia al rapporto con i fratelli, passando per le curiosità sulla vita privata del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti!

Classe 1965, Nicola Zingaretti è un politico italiano, nonché presidente della Regione Lazio. Noto per essere il fratello maggiore del famoso attore Luca Zingaretti, come suo fratello ha raggiunto il successo del grande pubblico, ma in un campo del tutto diverso. Scopriamo cosa c’è da sapere sul politico italiano e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Nicola Zingaretti: 5 cose che non sai sul politico italiano

– Ha dichiarato di voler condurre una vita il più possibile semplice: “È la normalità che aiuta a restare umani. Io faccio la spesa, cucino, prendo l’autobus, ma senza fotografi intorno”, ha raccontato in un’intervista riportata da Vanity Fair.

Nicola Zingaretti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/nicolazingaretti/?hl=it

– Per Nicola Zingaretti la famiglia è importantissima, ed è legatissimo ai suoi fratelli: l’attore Luca Zingaretti e la sorella Angela. “Siamo tre fratelli molto uniti e questo penso sia il risultato dello straordinario lavoro che hanno fatto i nostri genitori, che ci hanno insegnato l’amore nel significato più bello del rispetto e di condividere le gioie dell’altro”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Su Instagram, oltre a condividere foto dei suoi incontri pubblici, occasionalmente condivide gli scatti del suo passato accanto al fratello Luca Zingaretti.

– Tra i suoi musicisti preferiti ci sarebbero Jovanotti e Cesare Cremonini.

– A Vanity Fair ha rivelato che nel 1943, durante le deportazioni degli ebrei ad opera dei nazisti, sua nonna salvò se stessa e sua figlia fornendo dei documenti con il suo cognome da nubile: “Se non fosse stato per quel gesto le avrebbero portate ad Auschwitz e uccise, come è successo alla mia bisnonna Ester, la madre di mio nonno, e noi – come ricorda sempre mia mamma – non esisteremmo.” 

Nicola Zingaretti: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Nicola Zingaretti è sposato con Cristina, conosciuta sui banchi di scuola e da cui ha avuto le sue due figlie, Agnese e Flavia. “Ci siamo messi insieme che eravamo giovanissimi. Poi più volte ci siamo lasciati e rimessi insieme. Ci conosciamo benissimo, ci vogliamo bene, ci siamo sempre cercati. Tutta la vita”, ha raccontato a Il Fatto Quotidiano.

A proposito del suo rapporto con le figlie invece ha raccontato: “Da quando sono diventato padre ho avuto la sensazione netta di come possa cambiare la gerarchia delle cose importanti.” 

Fonte Foto: https://www.instagram.com/nicolazingaretti/?hl=it

ultimo aggiornamento: 20-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X