Nel 2020 ha vinto Italia’s Got Talent assieme al suo pupazzo, zio Tore, ma già in passato Andrea Fratellini aveva partecipato ad una sfida televisiva.

Andrea Fratellini è un bravissimo comico e un intrattenitore nato: da molti anni si diletta con la magia e la ventriloquia, divertendo centinaia di persone con i suoi spettacoli. Il suo talento è innegabile, tanto che nel 2020 si è aggiudicato la vittoria ad Italia’s Got Talent. Ma questa non è stata la sua prima apparizione in tv…

Andrea Fratellini, la biografia

Andrea Fratellini è nato l’8 agosto 1973, sotto il segno zodiacale del Leone, e sin da bambino aveva uno spiccato senso dell’ironia. Ma la sua passione per la magia è nata quando, ad appena 11 anni, è stato ricoverato in ospedale per un intervento di appendicite. Lì ha conosciuto un infermiere che, oltre ad occuparsi dei suoi piccoli pazienti, imbastiva qualche spettacolo per intrattenerli e farli sorridere.

Per anni Andrea si è dedicato alla magia, iniziando a girare per ospedali come volontario, portando un po’ di serenità nei reparti di pediatria di tutta Italia. Solo diverso tempo dopo è entrato nel mondo della ventriloquia – ancora una volta, è accaduto in ospedale. Ha infatti incontrato una mamma che, per comunicare con la sua bimba autistica di 8 anni, aveva iniziato a parlare tramite un pupazzetto.

Assieme a zio Tore, il suo fedele compagno d’avventure, Andrea ha mollato il suo lavoro da assistente di volo e ha cominciato ad esibirsi a tempo pieno. Il successo è arrivato in poco tempo, travolgendolo completamente. Oggi è molto richiesto per spettacoli divertenti e show comici in tutto il nostro Paese. Ma ha avuto diverse possibilità anche in televisione.

La carriera televisiva di Andrea Frattini

Il suo più grande successo è forse la vittoria a Italia’s Got Talent 2020, ma negli anni precedenti Andrea aveva già preso parte a diverse trasmissioni. Il suo esordio è stato nel 1994 alla Corrida, quando ha vinto una delle puntate dello storico programma di Corrado. Negli anni seguenti, Andrea ha preso parte ad Italia’s Got Talent 2009 (arrivando in semifinale), a Tu Si Que Vales e a Colorado, sotto la conduzione di Luca e Paolo.

Andrea Fratellini
Fonte foto: https://www.instagram.com/andreafratellini/

La vita privata di Andrea Fratellini

Cosa succede quando il sipario si chiude e Andrea Fratellini torna a casa? Sul suo profilo Instagram possiamo trovare qualche indizio sulla sua vita privata: ad esempio abbiamo scoperto che è sentimentalmente legato da anni ad una donna (se sia sua moglie o sua compagna non ci è dato sapere).

Inoltre Andrea è diventato papà di una bellissima bimba di nome Giada, il suo più grande orgoglio. Non sappiamo dove il comico abiti, perché di questo non ha mai parlato.

3 curiosità su Andrea Fratellini

•Oltre all’illusionismo e alla ventriloquia, una delle sue passioni è il bricolage.

•Ama fare attività sportiva all’aria aperta, in particolare andare in bicicletta.

•È un grande amante degli animali.

Fonte foto: https://www.instagram.com/andreafratellini/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-03-2020


Chi è Alexander Gilkes, il ragazzo che ha sciolto il cuore di Maria Sharapova?

Quello che non sai su Nicola Zingaretti: la famiglia, la vita privata e le curiosità