Alexander Gilkes, imprenditore britannico di successo, ha conquistato il cuore dell’ex tennista Maria Sharapova. Scopriamo di più su di lui!

Alexander Gilkes è un imprenditore britannico e co-fondatore di Paddle8, la piattaforma che mette all’asta opere d’arte e pezzi da collezione unici. È famoso per le sue amicizie d’alto livello e si vocifera che sia proprio stato lui a presentare Meghan e Harry. In pochi sanno che ha un matrimonio alle spalle e che ha un patrimonio da capogiro…

Scopriamo qualcosa di più su questo affascinante rampollo inglese fidanzato con Maria Sharapova.

Chi è Alexander Gilkes?

Nato a Londra, il 16 luglio 1979 sotto il segno del Cancro, Alexander Gilkes è il figlio del dermatologo di fama mondiale Jeremy Gilkes e di Robyn Glikes, che lavora nel dipartimento responsabile di Russia ed Europa dell’Est per l’Università di Oxford. La sua famiglia è molto ricca e questo gli ha permesso di frequentare le migliori scuole del Regno Unito.

Diplomato all’Eton College, dove è diventato molto amico dei due Royal Boys William e Harry, Alexander ha frequentato poi l’Università di Bristol. Nel 2011 ha intrapreso in un’avventura milionaria, diventando co-fondatore di Paddle8 insieme ad Aditya Julka e Osman Khan.

Il suo patrimonio stimato attuale, grazie alle sue attività da businessman, pare ammonti a 40 milioni di dollari, divisi per un guadagno di 2,5 milioni di dollari netti l’anno!

Alexander, che vive a Los Angeles, in California, condivide spesso momenti della sua vita privata sul suo profilo Instagram. È un ragazzo solare al quale piace l’arte, ma vi stupirà sapere che non è sempre stato così. Ha scoperto questa passione nel 1997, dopo aver visitato la mostra Sensation, organizzata da Charles Saatchi. È stato proprio questo evento a fargli venire la voglia di far carriera in questo settore.

Alexander Gilkes: vita privata

Anche la sua vita sentimentale ha preso pieghe diverse nel corso della sua vita. Gilkes, nel 2012 ha sposato la designer di moda Misha Nonoo, amica intima di Meghan Markle. Una cerimonia a Venezia in grande stile, dove lusso e sfarzo l’hanno fatta da padrone. Il loro, però, è stato un matrimonio poco longevo. i due, infatti, hanno divorziato nel 2016.

Maria Sharapova Alexander Gilkes
Fonte foto: https://www.instagram.com/gilkesa/

Tra i suoi amori passati troviamo anche un flirt con Pippa Middleton, ma dal 2018 sembra abbia trovato riparo nel cuore dell’ex tennista Maria Sharapova, portando avanti una stabile relazione con lei.

Alexander Gilkes e Maria Sharapova

La storia d’amore tra Alexander Gilkes e l’ex tennista Maria Sharapova è cominciata nel 2018. La Sharapova nella sua autobiografia Inarrestabile. La mia vita fin qui aveva scritto: “Dimentichi di avere un fidanzato, non sei mai a casa, l’unica opzione è quella di stare con qualcuno del tuo team, o un giocatore, o qualcuno che viaggia con te e rinuncia alla sua vita, e chi è disposto a farlo?“.

A quanto pare, però, con Alexander le cose sembrano andate diversamente. Vivono entrambi a Los Angeles e sono una coppia molto romantica e affiatata.

Dopo l’addio al tennis di Masha, Gilkes le ha dedicato un post molto dolce su Instagram nel quale ha scritto: “Per la persona più gentile e professionale che conosco, ecco a te Maria, e tutto ciò che ti aspetta nel prossimo capitolo! Possa tu continuare a ispirare tutti con la tua profonda umiltà […] poiché un primo capitolo straordinario si chiude con così tante gesta straordinarie, non vedo l’ora di fare tutto con uguale grinta e grazia negli anni a venire. Con orgoglio e amore“.

5 curiosità sul fidanzato di Maria Sharapova

• Ha frequentato l’accademia d’arte.

• Ha lavorato per diversi anni in Francia, per Louis Vuitton, per poi trasferirsi a Londra e cominciare a lavorare come banditore d’asta alla Phillips, una delle più famose del Regno Unito.

Pippa Middleton avrebbe avuto un flirt anche con Charlie, suo fratello!

• Ama molto viaggiare e condividere con i suoi follower i momenti migliori delle sue avventure.

• Ha fatto paracadutismo!

Fonte foto: https://www.instagram.com/gilkesa/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2020


Gabriele Esposito: tutto sull’ex ballerino professionista di Amici

Sapevi che Andrea Fratellini, il vincitore di Italia’s Got Talent, era già stato in tv?