Chi è Luca Marinelli, volto di Martin Eden: biografia, vita privata e curiosità

Chi è Luca Marinelli, il volto affascinante di Martin Eden

Scopriamo chi è Luca Marinelli, attore dalla carriera stellare che guarda oltreoceano e conquista, con sensibilità e uno straordinario talento.

Luca Marinelli è un attore la cui carriera è costellata di successi. Oltre le luci strabilianti del set, un grande amore e alcune chicche che arrivano direttamente dalla sua biografia. Ecco la sua grandiosa storia…

Chi è Luca Marinelli e dove vive?

Luca Marinelli è nato a Roma, dove vive, il 22 ottobre 1984 sotto il segno della Bilancia. Attore di grande spessore, ha conquistato importanti riconoscimenti per i ruoli a cui ha dato vita sul set.

David di Donatello come miglior attore non protagonista nel film Lo chiamavano Jeeg Robot, ha vinto anche la Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per la migliore interpretazione nella pellicola Martin Eden, che lo ha visto candidato come miglior attore protagonista ai David 2020.

Nel 2006 ha iniziato il suo percorso di formazione presso l’Accademia nazionale di arte drammatica, e deve la scintilla del successo al ruolo di Mattia, protagonista de La solitudine dei numeri primi, al fianco di Alba Rohrwacher.

Per il film Tutti i santi giorni, nel 2013 è stato candidato al David di Donatello, al Nastro d’argento e al Globo d’oro. È lo stesso anno in cui è stato scelto a rappresentare l’Italia al Festival di Berlino…

Il talento di Marinelli ha conquistato anche gli States: nel 2017, infatti, è entrato nel cast della serie americana Trust, in onda su FX (su Sky Atlantic in Italia) per la regia di Danny Boyle.

LUCA MARINELLI
LUCA MARINELLI

Chi è la compagna di Luca Marinelli?

Non si hanno tantissime informazioni sulla vita privata di Luca Marinelli, che sappiamo essere legato alla compagna, la bellissima attrice e pediatra tedesca Alissa Jung.

Il loro primo incontro sarebbe avvenuto sul set della fiction Maria di Nazaret, in cui sono stati chiamati a interpretare i ruoli di Maria e Giuseppe.

Alissa Jung è anche una donna impegnata nel sociale: dal 2009 si occupa con grande passione del progetto “Scuole per Haiti”, con la Ong Pen Paper Peace.

Per scoprire l’attore in tutto il suo fascino, Instagram si rivela particolarmente utile: la sua gallery, infatti, è uno scrigno di scatti che non smettono di ammaliare le fan ma non ci sono riferimenti recenti alla sua love story.

Luca Marinelli in 4 curiosità

• L’attore è figlio del doppiatore Eugenio Marinelli.

• ha partecipato al videoclip del singolo Niente di strano, che ha segnato l’esordio dell’amico cantautore Giorgio Poi

• Marinelli ha interpretato Faber nella miniserie Fabrizio De André – Principe libero.

• Ha ottenuto una parte nel film The Old Guard, prodotto da Netflix, recitando al fianco di star del calibro di Charlize Theron e Chiwetel Ejiofor.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 07-05-2020

X