Chi è Luca Laurenti, la “spalla” di Bonolis: fra nudismo, filosofia e…

Lo vediamo da anni al fianco del conduttore Paolo Bonolis, come sua instancabile spalla: ecco qualche chicca per conoscere meglio Luca Laurenti!

Luca Laurenti è sicuramente uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. Impossibile immaginarlo senza associarlo immediatamente al nome di Paolo Bonolis, che non è solo un suo grande amico e collega, ma è stato colui che lo ha introdotto nel mondo dello spettacolo.

Beh, che dite, siete pronti a scoprire qualcosa in più su di lui? Allora seguiteci!

Chi è Luca Laurenti: biografia e carriera

Luca nasce a Roma il 29 aprile 1963 sotto il segno del Toro. Fin da giovane si dimostra portato per il mondo dell’arte e dello spettacolo. Agli inizi della sua carriera comincia ad esibirsi in un pianobar senza molto successo. Fu poi nel 1991 in seguito all’incontro con l’amico di una vita Paolo Bonolis che debutta in tv con Urka.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti si conobbero durante dei provini. Gli autori di Paolo stavano cercando uno che sapesse cantare; Luca arrivò in ritardo ma lo fecero cantare lo stesso, visto che era l’ultimo (si era portato persino la sua pianola appresso). Quando si mise a cantare la canzone di Stevie Wonder Overjoed rimasero con la bocca aperta e la pelle d’oca. Ecco il video del racconto di quel provino:

Coppia che vince non si cambia, e così Luca Laurenti e Paolo Bonolis avviano una serie di trasmissioni televisive e spot pubblicitari di grande successo. Tra le trasmissioni televisive più riuscite di sempre troviamo sicuramente Ciao Darwin: ben sette edizioni all’insegna del divertimento e dell’irriverenza in cui Luca Laurenti ha dato il meglio della sua intelligenza e capacità creativa e di immaginazione. Insieme li vedremo anche alla conduzione di un programma per bambini e genitori, Chi ha incastrato Peter Pan? e nel preserale Avanti un altro.

Il pubblico di Buona Domenica, invece, non potrà di certo dimenticare il gioco in coppia che faceva con Claudio Lippi, dove doveva indovinare la parola scritta su un cartellino che portava in testa. Equivoci e risate erano all’ordine del giorno e hanno conquistato i telespettatori.

Ma oltre alla sua simpatia, Luca è anche un bravissimo cantante! Insomma, quando canta è innegabile che si trasformi: «Sono proprio così di mio. Quando canto c’ho un vocione. Quando parlo un vocino. La gente si mette a ridere per la differenza. È come essere in due, io e il sosia. Ma non sono costruito», aveva detto a Gazzetta.it.

Presente sui social su Instagram.

Chi è la moglie di Luca Laurenti

Il comico non ama stare al centro del gossip: della sua vita privata sappiamo però che è sposato dal 1994 con Raffaella, dalla quale Luca Laurenti ha avuto un figlio di nome Andrea, nato nel 1997.

PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI
PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

Pare che sia un grande seguace del Buddhisimo: «Io non credo nella morte. L’Aldilà è quello diviso da noi dal velo dell’elettromagnetismo. Noi siamo un frutto energetico. Quando andiamo via, in realtà ci trasformiamo», disse in un’intervista al Giornale.

Inoltre è appassionato di filosofia ed è anche nudista.

Sappiamo anche che sua mamma era un’artista. Stava a casa, scriveva canzoni e lui le cantava. E non un caso che oggi Luca sia un artista poliedrico, capace di dividersi fra showman, comico, imitatore, cantante e musicista!

Pensate, a tal proposito, che ha anche prodotto un album con le sue canzoni. Una cosa che non tutti sanno!

Dove abita Luca Laurenti

Luca Laurenti abita a Milano, la città della moglie del figlio

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X