Noto per essere un conduttore televisivo, è stato anche concorrente di Ballando con le stelle: ecco chi è Gianni Ippoliti!

Uno dei conduttori italiani più conosciuti: è Gianni Ippoliti, colui che ha condotto diversi programmi televisivi e ha partecipato come concorrente allo show della Rai “Ballando con le stelle”. Secondo quanto ha dichiarato, non si ritiene né un conduttore né un autore… Scopriamo di più sulla vita di Gianni Ippoliti!

Chi è Gianni Ippoliti?

Nasce a Roma il 22 febbraio 1950, sotto il segno del Pesci. Della sua infanzia e della sua adolescenza non abbiamo molte notizie, a parte che Gianni è stato un ex arbitro di calcio prima di entrare a far parte del mondo televisivo.

Gianni Ippoliti
Fonte foto: https://www.instagram.com/gianniippoliti/

Debutta in tv nel 1977, quando entra a far parte del cast di “Piccolo Sam” di Rete 1. Successivamente ottiene il ruolo di inviato per il programma Fresco Fresco e, nel 1988, arriva il suo primo lavoro da conduttore: va in onda su Italia 1 il programma Provini.

Diventa famoso grazie al programma “Dibattito”, un talent show in cui si ritrovavano dei personaggi sconosciuti attorno ad una tavola tonda. Tra l’altro, questo è il programma che ha fatto conoscere il noto Luca Laurenti. La sua carriera incontra il successo quando realizza un programma dedicato alle parodie dei libri famosi, “Grandi sceneggiati”. Dopo aver condotto numerosi programmi, entra a far parte anche di un duo di disco music. Partecipa nel 2005 a Ballando con le stelle e lo rivediamo a novembre 2018 ospite di Maurizio Costanzo. 

Della sua vita privata non si hanno notizie, a parte il fatto che dovrebbe essere sposato con una professoressa di nome Adriana Petrucci. Non è risaputo altro.

3 curiosità su Gianni Ippoliti

-Nel 2008 diventa presidente della squadra di pallamano maschile di Serie A, Italgest Salento D’Amare Casarano.

-Nel 2009, mentre si trovava nella sua villa di Porto Cesareo in compagnia della moglie, delle persone hanno collocato una falsa bomba carta nel suo giardino.

-Ha un profilo Instagram abbastanza attivo. Ogni tanto pubblica scatti che lo ritraggono nella vita quotidiana e nell’ambiente lavorativo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gianniippoliti/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
conduttore curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 27-11-2018


“Il Re dei Paparazzi”: tutto sulla vita di Rino Barillari

Fabrizio Crispino: il mago del tessuto come non l’hai mai visto (oltre Detto Fatto)