Chi è Claudio Lippi: la moglie, la carriera e la vita privata del conduttore

Claudio Lippi: 5 cose da sapere sulla vita privata e sulla sua nuova avventura a La prova del cuoco

Scopriamo insieme alcune curiosità su Claudio Lippi: dalle difficoltà economiche a un secondo matrimonio con la sua ex moglie!

Classe 1945, Claudio Lippi è nato a Milano il 3 giugno (Gemelli). Negli anni ’90 raggiunge la popolarità televisiva grazie al programma Il pranzo è servito, che gli spalanca le porte di Buona Domenica, programma che conduce per ben 7 edizioni al fianco di Maurizio Costanzo.

Nei primi anni 2000 Lippi entra a far parte del cast dei programmi di successo Mai dire gol e La Prova del Cuoco, in quest’ultimo programma ritorna nel 2019 al fianco di Elisa Isoardi. Ma su Claudio Lippi c’è molto di più da conoscere, basti pensare ad alcuni fatti curiosi intorno alla sua vita privata e sulla carriera. Scopriamo di più!

5 curiosità su Claudio Lippi, dalla carriera come cantante alle difficoltà finanziarie

– Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante, e per un breve periodo si è esibito insieme a Massimo Boldi, Al Bano Carrisi e Ricky Maiocchi formando la band “Pattuglia Azzurra.”

Claudio Lippi
Claudio Lippi

-Nel 2016 ha confessato di avere dovuto affrontare grosse difficoltà finanziarie, dovute soprattutto alla cattiva gestione del suo patrimonio da parte del suo ex manager. A Diva e Donna, in un’intervista dello stesso anno, il conduttore ha dichiarato: “Non ho una casa. Sul mio conto mi restano soltanto 7 mila euro.” Negli anni successivi, grazie al suo lavoro, è riuscito a riprendersi.

– Claudio Lippi ha svelato di essere, seppure alla lontana, parente dell’ex commissario tecnico della Nazionale Italiana, Marcello Lippi.

– Ha un profilo Instagram molto seguito dove posta quotidianamente. Ha anche pubblicato un video l’8 settembre 2019, alla vigilia dell’inizio di La prova del cuoco su Rai 1, in cui lui è la spalla della conduttrice Elisa Isoardi, ritenendosi estremamente emozionato.

– Non sappiamo con esattezza dove abiti, ma presumiamo sia nella città di Roma, per via del suo lavoro. Il suo patrimonio, invece, come già detto, è stato sperperato dal suo agente disonesto, e non sappiamo a quanto ammonti precisamente.

Claudio Lippi: la vita privata del conduttore televisivo

Claudio Lippi è sposato con Kerima Simula dal 1989. I due si sono separati nel 1994 ma in seguito si sono riavvicinati. Nel 2016 il conduttore ha annunciato di essere intenzionato a risposare Kerima, con una cerimonia del tutto privata, cosa che poi è successa. La coppia ha avuto una figlia, Federica, che li ha resi nonni di una bambina: Mya. 

“Ha sofferto tantissimo per causa mia ma mi ha sempre dimostrato rispetto e amore. Mi scuso con lei”, ha dichiarato a Diva e Donna il conduttore televisivo.

Lippi aveva già avuto una figlia, Lenni, da una precedente relazione con l’attrice Laura Belli. In passato, inoltre, Claudio Lippi ha avuto una relazione extraconiugale con la showgirl Luana Ravegnini.

Chi è Kerima Simula, la moglie (due volte) di Claudio Lippi

Kerima Simula di professione fa la cuoca ed è legata nuovamente a Lippo da un rinnovato amore, che li ha portati anche a risposarsi. Nel corso degli anni la loro relazione non è mai stata al centro dei riflettori mediatici, a parte la vicenda del divorzio.

Non avendo profili social, non abbiamo ulteriori informazioni su di lei.

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X